23 messaggi dal 16 febbraio 2012
Buongiorno, vorrei sapere se è corretta la seguente query:

UPDATE sitassistastoricomoviemntimatricole
SET iddocumento = ma_purchasedoc.purchasedocid
WHERE nrdoc = ma_purchasedoc.docno


Non ci sono campi chiave uguali
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Scusa ma non ho capito quale sia il tuo problema, nel titolo parli di trasferire i dati da una tabella all'altra e poi posti una "semplice" UPDATE....

Marco.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
makbox ha scritto:
Scusa ma non ho capito quale sia il tuo problema, nel titolo parli di trasferire i dati da una tabella all'altra e poi posti una "semplice" UPDATE...

eusebio non l'ha specificato ma può darsi che stia usando MySql. Se è quello il caso, il comando UPDATE può consentire anche l'aggiornamento di una tabella in base ai valori presenti in un'altra.

La query postata però non è completa, infatti bisogna anche indicare il nome della seconda tabella coinvolta che immagino sia ma_purchasedoc. Mi sembra che il nome della prima tabella contenga almeno un errore di battitura ma la riporto così come eusebio l'ha postata.
UPDATE sitassistastoricomoviemntimatricole as tab1, ma_purchasedoc
SET tab1.iddocumento = ma_purchasedoc.purchasedocid
WHERE tab1.nrdoc = ma_purchasedoc.docno

Invece, se il database dovesse essere Sql Server, il comando da usare sarebbe il MERGE, così come indicato nel post di Andrea Montanari di ieri.
http://forum.aspitalia.com/forum/post/387415/Spostamento-Dati-Table.aspx

ciao
Modificato da BrightSoul il 16 febbraio 2012 19.37 -

Enjoy learning and just keep making
23 messaggi dal 16 febbraio 2012
Grazie innazitutto della risposta anche se in ritardo. Ho messo una domanda con dettaglil più specifici poco fa. Se puoi dare un'occhiata
grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.