887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti
ho una dropdownlist, ogni volta che seleziono un valore devo caricare una serie di div che contengono una checkbox, un fileupload e un image.
Al postback devo poter recuperare i valori di questi controlli.
Inizialmente carico questi controlli attraverso un repeater in base al primo valore nella dropdownlist.
Quando cambia il valore della dropdownlist non vorrei eseguire il postback o utilizzare updatepanel per caricare i controlli associati.
Ho provato con jquery a cancellare il contenuto del repeater e a caricare all'interno i controlli, ma naturalmente al postback quando provo a recuperare i valori dei controlli mi ritrovo i valori iniziali e non quelli caricari con jquery.
C'è un modo per poter modificare il contenuto del repeater senza postback?
Grazie mille
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Devi leggere i valori dei campi direttamente dalla request e non basarti sui nomi dei controlli.
Request.Form["nomecampo"];

Ti consiglio di dare nomi (proprietà name) ai controlli che siano gestibili facilmente al postback; in sostanza non userei i controlli lato server ma "scriverei" l'html a mano.
887 messaggi dal 21 marzo 2008
ciao
ma in questo modo non ci sono problemi nel recuperare i file selezionati con fileuploa?
grazie
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
No, hai a disposizione la collection Request.Files da cui ottieni il file "uploadato"
HttpPostedFile file= context.Request.Files["nomeInputTypeFile"];

Ricordati che la form deve avere l'attributo
enctype="multipart/form-data"

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.