95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Penso che Windows 8 on ARM sarà una grandissima novità, esagerando penso sarà la prima vera grande novità in ambito windows dopo Windows 95 ed i 32-bit in generale.

Se ho ben capito l'approccio, mi piace il concetto di Windows on ARM con tutti i lati positivi che hanno i sistemi operativi per smartphone, mi riferisco alla gestione delle app (installazione, aggiornamento, rimozione), la maggiore importanza del thread di UI rispetto a tutto il resto (per la reattività) e la compattezza generale di tutto il sistema.

A questo proposito l'assenza del layer di emulazione x86/x64 è una cosa positiva, in quanto sarebbe stato assurdamente oneroso. E anche se hanno dichiarato che WoA sarà solo una variante minore delle altre versioni desktop, io sono convinto che in realtà deve essere molto diverso, altrimenti non potrebbero bastargli così poca RAM e così poca potenza di elaborazione.

Se sarà tenuto relativamente libero da restrizioni, prevedo grandissimo successo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.