2 messaggi dal 22 maggio 2004
Buongiorno, a tutti

Ho un problema che si manifesta durante la chiamata di un metodo di un servizio WCF da una applicazione Asp.Net, l'errore è il seguente.

The remote server returned an unexpected response: (400) Bad Request.

Dopo alcune ricerche su internet penso di aver capito che la problematica risieda nelle dimensioni dell'oggetto che la pagina aspx passa al servizio WCF, (la dimensione in byte dell'oggetto serializzato).
Sono abbastanza sicuro di questo perchè limitando le dimensioni dell'oggetto (l'oggetto in questione contiene una lista di oggetti serializzabili) e il tutto funziona correttamente.

Dopo aver tentato più volte di modificare la configurazione sia del client(applicazione Asp.Net) che del server (servizio WCF ospitato in IIS) nulla è cambiato.

Qualcuno, per cortesia, avrebbe da darmi qualche suggerimento ?

Grazie per l'aiuto.
2 messaggi dal 22 maggio 2004
Mi rispondo da solo, nella speranza che se qualcuno dovesse avere lo stesso problema possa trovare questo post di qualche utilità.

Il mio problema si è risolto modificando la configurazione del client e del server (entrambe asp.net)
L'errore che avevo commesso era quello di non settare correttamente la configurazione del binding lato server.
Consiglio a tutti di utilizzare il tool messo a disposizione dal net.fx
SvcConfigEditor.exe, in effetti è stato proprio questo tool a farmi scoprire che, se pubblicato tramite IIS, un servizio WCF non presenta una configurazione di default.

Una volta modificate le proprietà maxReceivedMessageSize e maxBufferSize dell'elemento binding (sia client che server) il tutto funziona correttamente.
4 messaggi dal 11 febbraio 2009
Ciao,

ho il tuo stesso problema mi potresti inviare gentilmente il web.config lato server.
Sono disperato e martedì ho il collaudo.
89 messaggi dal 13 marzo 2010
Ciao,

hai provato ad investigare le cause abilitando il trace e il WCF Service Trace Viewer?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.