ciao,
biank ha scritto:
Infatti l'indirizzo per visualizzare le pagine è del tipo: http:\\localhost:8080\... e in questa forma non potrebbe andare a richiamare memorie esterne.
Beh, in realtà potrebbe... nel CD, oltre al sito, devi anche copiare l'eseguibile del webserver che elaborerà le varie pagine. Potresti creare un file
autorun.inf che all'inserimento del CD ti lancia il webserver. Esso si metterà in ascolto su una porta a tua scelta (es. la 8080) così che potrà iniziare a servire le pagine dal CD quando l'utente apre l'indirizzo http://localhost:8080/.
Purtroppo non conosco i programmi che hai citato, mi ricordo solo vagamente di Alp, ma di recente è stata rilasciata una versione Express di IIS che può essere lanciata anche senza privilegi amministrativi. Non ti so dire se potrebbe funzionare nel modo che ho descritto, cioè copiarlo su un CD e lanciarlo direttamente da lì, senza previa installazione. Casomai fai una prova... Si scarica da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=abc59783-89de-4adc-b770-0a720bb21debL'alternativa è quella di creare un progetto Setup da Visual Studio, inserirci dentro l'applicazione e impostare IIS Express come prerequisito. Qui è descritto il procedimento:
http://blogs.iis.net/vaidyg/archive/2011/01/21/iis-express-bootstrapper-package.aspxOvviamente questo è valido solo se il cliente accetta di effettuare l'installazione del pacchetto per poter visualizzare il sito.
ciao