24 messaggi dal 20 settembre 2011
about.me
Ciao ragazzi,
sto cercando di implementare la funzione di import/export dei dati di backup della mia app.

Sinceramente non so quale sia la best practice per farlo.
L'idea è quella di esportare i record di tutte le tabelle e metterli in un file da uploadare su skydrive. Conviene utilizzare la serializzazione xml?
E di conseguenza durante l'import, sarà pesante fare l'insert di tutti i record su wp7?
Quali alternative ho a disposizione? Copiare direttamente il file .sdf che ho nello isostorage? Ma poi è possibile sovrascriverlo durante l'import?
Come avrete capito sono un po' confuso... :)

Grazie
non esiste una "best pratique" puoi esplorare tutte e due le soluzione.
dipende tutto da quanti insert/update richiede un exsport, troppe operazioni possono addirittura far killare l'app mentre le esegue se l'uso della memoria diventa esagerato

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
about.me
Ok grazie, al momento sono riuscito a mettere il file xml in skydrive :)
Solo che il file si vede tutto in chiaro, sarà il caso di eseguire un encrypt...
about.me
Sono incappato in un bel problema... le tabella hanno identity nelle chiavi primarie. Le associazioni fra tabelle avvengono attraverso queste chiavi.
Quando importo il file xml in cui ho memorizzato tutti i record, gli id non corrispondono con quelli che sql ce andrebbe a creare...

Esiste la possibilità di forzare gli inserimenti con gli id che gli passo io?
tiziano.cacioppolini wrote:
Esiste la possibilità di forzare gli inserimenti con gli id che gli passo io?

no, non sarebbe giusto. passa a delle chiavi non incrementali (tipo un guid), in scenari di sync è l'unica cosa che ti da' la certezza di poter lavorare con le relazioni. non sono sicuro che SQLCE su WP7 supporti chiavi GUID, ma a memoria mi pare di sì.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.