2 messaggi dal 20 dicembre 2011
Sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una problematica, sperando di non sbagliare forum.
Sto sviluppando un progetto in VB2010, (sono nuovo di questo linguaggio provenendo da VB6), e vorrei utilizzare una combobox per caricare, all'apertura del form, l'elenco dei Comuni italiani.
Utilizzo Un DataSet che carica la lista dei comuni e poi con il seguente codice carico la combobox:
ComboBox3.DataSource = ds.Tables(0)
ComboBox3.ValueMember = ds.Tables(0).Columns(0).ColumnName
ComboBox3.DisplayMember = ds.Tables(0).Columns(1).ColumnName
ComboBox3.AutoCompleteMode = AutoCompleteMode.SuggestAppend

Il tutto carica i dati ma quando digito nella combobox non ottengo nessun suggerimento. In un altro form che utilizzo per fare delle prove invece funziona correttamente.
Quale puo' essere il problema.

Grazie in anticipo.
6 messaggi dal 12 ottobre 2010
io inizializzo le mie combo con:

combobox.DropDownStyle = ComboBoxStyle.DropDownList;
combobox.AutoCompleteSource = AutoCompleteSource.ListItems;
combobox.AutoCompleteMode = AutoCompleteMode.SuggestAppend;

spero di esserti stato di aiuto....

ciao
xmg

xmg
2 messaggi dal 20 dicembre 2011
si effettivamente anche io se metto nell'inizializzazione della combobox
cboRicerca.AutoCompleteSource = AutoCompleteSource.ListItems

prelevando i dati da un array, il tutto funziona correttamente.
In questo modo però non so come fare a recuperate il .valueMember per la combobox (valueMember che chiaramente dovrebbe essere l'ID della Tabella).
Come ti dicevo lo strano è che funziona con ListItems e invece non funziona caricando direttamente da DataSet. Ovvero carica i dati ma non funziona il SuggestAppend della Combo.

Per me è un mistero!!!

Grazie comunque per la tua attenzione e spero che qualcuno più bravo di me mi sappia spiegare l'arcano o come poter caricare il valuemember con un array.

Grazie ancora
Modificato da Paul Muaddib il 07 febbraio 2012 12.18 -
Modificato da Paul Muaddib il 07 febbraio 2012 12.19 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.