14 messaggi dal 02 giugno 2011
Salve,
sto cercando di capire come funzionano le Association nell'entity model sfruttando la Domain Service Class.
In pratica ho due entità Vino e Produttore , per ogni vino un Produttore e un produttore può vendere più vini. Le due entità si interfacciano con IDProduttore. Quando creo la domain service class logicamente la chiave esterna mi viene mappata come una relazione uno a molti scrivendo nelle classi rispettivamente
In vino :
Public Property Produttore As Produttore
e in produttore :
Public Property Vino As EntityCollection(Of Vino)

Mentre riesco ad usare senza problemi la EntityCollection(add , delete etc..) non posso usare la proprietà produttore di Vino.Io vorrei fare una cosa del genere(es):

Dim _produttore as Produttore = cbo.selecteditem
Dim vino as new Vino
vino.Annata=2008
vino.Produttore= _produttore
VinoDataSource.Dataview.add(vino)
VinoDataSource.SubmitChanges()


Quando eseguo questo codice genera un eccezione a causa del assegnazione del produttore: Entity '<entityname> cannot be attached to this EntityContainer because it is already attached to another EntityContainer.
Ho letto un pò di post in giro e consigliavano di modificare la metaclasse con Composition o Association. Ho provato ma non ho risolto molto. Mi potreste spiegare a cosa servono e come poter ( se è possibile) fare una cosa come ho scritto sopra?
14 messaggi dal 02 giugno 2011
Ho risolto la faccenda delle associazioni, il problema era che mi ostinavo ad usare i domaindatasource per riempire le liste da cui prendevo l'entità. In pratica l'errore che mi dava non era a caso in effetti cercavo di mettere in coda un'entità che già apparteneva ad un altro entitycontainer. Mi piacerebbe però capire un pò di più sulle Association e Composition e quando vanno specificate nelle Domain Service Class, grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.