33 messaggi dal 31 marzo 2004
Salve, avrei 2 domande relative a questo articolo:
- se adesso Silverlight serve ad applicazioni Desktop non entra in concorrenza con WPF?
- quando dici che questa versione rappresenta lo "step definitivo" non intendi dire che non ci saranno ulteriori versioni di Silverlight, vero? So che non intendevi dire questo ma in giro si sentono tante voci in tal senso e mi piacerebbe avere una rassicurazione.
Saluti,
Pileggi
WPF è molto più complesso. inoltre, Silverlight è l'ideale per le cosidette "internet delivered applications", cioè per le app che sono distribuite via internet, ma girano in locale, perché la loro distribuzione ed aggiornamento è come aggiorare un sito web.
al momento non si sa di nuove versioni di Silverlight all'orizzonte e questa è supportata per 20 anni. non vuol dire che è morta, solo che è matura e, stando attualmente così le cose, non ci sono altre feature mancanti che abbia senso aggiungere. vedi anche questo articolo

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
aggiungo a quanto detto da daniele che WPF inoltre è sprovvisto di un 3D "avanzato" su modello di XNA come quello di SL.
inoltre le performce, visto la mino complessita si SL, in genere sono molto buone e quasi sempre superiori a WPF.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.