69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Ciao a tutti, il mio quesito è il seguente:

Ho un'applicazione web che include al suo interno una ventina di classi C# create appositamente da me per gestire al meglio le cose. Ora mi trovo a dover 'installare' la mie pagine Web, con tanto di DataBase, su una macchina di un "cliente" e vorrei vietargli di poter leggere e utilizzare le mie classi per altri motivi.

è possibile creare una libreria non accessibile all'utente finale,che comprenda tutte le mie classi? Se si può mi spiegate molto gentilmente come si fà?

Grazie
Puoi fare qualcosina, facendo che ti chiama può essere solo un certo assembly firmato (vedi http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ie/dd984947.aspx) ma non vai molto lontano. Se metti sul server del cliente è tutto aggirabile. Te la può decompilare, rifirmare, disabilitare il controllo di firma. Tutto...
Se il tuo intento è impedire l'uso della dll diretto perché non vuoi che acceda ai dati del db, allora fai che la dll sia sicura già per suo conto, perché non è il sito web che la rende tale.

Ciao

Il mio blog
Homepage
69 messaggi dal 19 febbraio 2010
grazie per la risposta.
Il mio intento è impedire che utilizzi il codice scritto nelle mie classi; non mi interessa se accede ai dati del DB, può farlo senza problemi (anche perchè sono dati suoi, io li uso solamente per creare le pagine web e mostrare ciò che chiede).

Praticamente in poche parole devo convertire delle classi (in C#) in dll e poterle utilizzare nel mio sito web.
Avevo inteso che tu già hai fatto una dll. Aggiungi una class library al tuo progetto web. Mettici dentro le tue classi e referenzia la dll dal progetto web

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.