4 messaggi dal 10 dicembre 2010
Ciao ragazzi spero di aver postato nella sezione giusta,
come da oggetto volevo sapere se era possibile fare una cosa del genere..
Vorrei creare su un hosting delle cartelle protette da password ed un utente tramite la sua user e psw visualizzare il contenuto della cartella assegnatali.
Tramite un link in una pagina html inserire la user e psw e reindirizzare gli utenti alla cartella designata..

Qualcuno sa aiutarmi? consigliarmi qualche guida per capire meglio cosa fare? e/o qualche software per facilitare la cosa?
Io googlelando ho trovato solamente uno script php che crea l'elenco delle cartelle..
solo che sto iniziando ad addentrarmi nel mondo ASP.NET e vorrei iniziare a programmare con solo con ASP

Saluti
Ciao, la cosa piu semplice che puoi fare è quella di crearti un'applicazione che usi le Membership Api (nel network trovi molti esempi) cosi facendo puoi assegnare le tue risorse (cartelle) agli utenti che vuoi tu (magari suddivisi per gruppi)

Ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Ti ringrazio per la risposta celere,
potresti indicarmii qualche guida o tutorial dove poter iniziare a leggere il tutto?

Essendo alle prima armi secondo te sarei in grado di fare una cosa del genere?

Saluti
Carlo
carlone1987 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta celere,
potresti indicarmii qualche guida o tutorial dove poter iniziare a leggere il tutto?

certo, eccone una da cui partire: ASP.NET 2.0 per tutti: Provider Model, Membership, Roles e Profile API

Essendo alle prima armi secondo te sarei in grado di fare una cosa del genere?

Saluti
Carlo

Guarda, se sei completamente a digiuno di asp.net ti consiglio di leggerti qualche buona guida come ad esempio Guida ASP.net e Linguaggio C# anche se l'ideale è che ti comprassi qualche buon libro (qui nel network trovi alcuni testi validi, da cui ho imparato molto).

Se invece hai gia qualche concetto di base l'implementazione delle membership api non dovrebbe essere difficoltosa, essendo di fatto abbastanza semplice e comprensibile.

Se hai bisogno poi c'è sempre il forum!

Ciao!

Creazione Siti Vicenza
Ti ringrazio molto,
sono purtroppo molto a digiuno ma sto leggendo qui sul forum le varie guide e tutorial
lo avevo studiato un pò alle superiori ma non ricordo quasi nulla.
Vediamo che riesco a fare in questi giorni.

Come software sto utilizzando visual studio 2010 che ne pensi è adatto per quello che devo fare io?

saluti
carlone1987 ha scritto:
Ti ringrazio molto,
sono purtroppo molto a digiuno ma sto leggendo qui sul forum le varie guide e tutorial
lo avevo studiato un pò alle superiori ma non ricordo quasi nulla.
Vediamo che riesco a fare in questi giorni.

Come software sto utilizzando visual studio 2010 che ne pensi è adatto per quello che devo fare io?

saluti

E' adattissimo!

Creazione Siti Vicenza
Perfetto!!!
allora inizio a provare a fare qualcosa sperando di riuscire ;-p

ci sentiamo per aggiornamenti
e grazie ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.