14 messaggi dal 05 agosto 2011
Salve a tutti

Mi trovo davanti a un problema da qualche ora che non riesco a risolvere...Ho un'applicazione web e al suo interno vorrei inserire un sito web...Il tutto scritto in C#...Provando a copiare il codice del sito all'interno di nuove pagine nell'applicazione, e modificando alcune cose, per esempio passare da CodeFile a CodeBehind, mi restituiva qualsiasi controllo come non riconosciuto...(Precisamente uso Telerik ma anche con i controlli base accade lo stesso)...Non avendo trovato molto su internet a riguardo vi pongo queste domande...è possibile farlo? Se si come? Altrimenti mi riuscireste a dire come convertire il sito in applicazione e successivamente come implementarlo?

In attesa di risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.
Andrea Furlan ha scritto:
Salve a tutti

Mi trovo davanti a un problema da qualche ora che non riesco a risolvere...Ho un'applicazione web e al suo interno vorrei inserire un sito web...Il tutto scritto in C#...Provando a copiare il codice del sito all'interno di nuove pagine nell'applicazione, e modificando alcune cose, per esempio passare da CodeFile a CodeBehind, mi restituiva qualsiasi controllo come non riconosciuto...(Precisamente uso Telerik ma anche con i controlli base accade lo stesso)...Non avendo trovato molto su internet a riguardo vi pongo queste domande...è possibile farlo? Se si come? Altrimenti mi riuscireste a dire come convertire il sito in applicazione e successivamente come implementarlo?

In attesa di risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Ciao, allora ti rispondo per quel che so io riguardo le applicazioni web e il sito web. Sono due tipi di progetto concettualmente diversi (esattamente pero non so ancora quali siano esattamente queste differenze) so solo che se fai come hai fatto tu, genera non solo questo tipo di errori, ma anche a livello di code behind potresti avere dei problemi con i livelli di accesso ai metodi.

Ora, non so se l'hai gia fatto, ma potresti provare ad imprtare nella tua applicazione web il sito ed eventualmente referenziarlo e compilarlo. Forse cosi risolvi...

Fammi sapere com'è andata!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
14 messaggi dal 05 agosto 2011
Ciao e grazie per la risposta,

Ho risolto il problema abbastanza semplicemente (Dopo aver imprecato diverse ore)...Non son riuscito a inserire il sito web nell'applicazione web generale, ho fatto una conversione...Te la scrivo brevemente nel caso dovesse tornarti utile in futuro...Si apre il sito web che si vuole convertire, si seleziona la soluzione del sito e con il tasto destro si aggiunge un'applicazione web vuota, per la quale si sceglie una nuova directory...Successivamente si selezionano tutti i file presenti nel sito web e si trascinano sopra alla soluzione dell'applicazione vuota...Ovviamente Visual Studio riscontrerà che esiste già un web.config presente...E con un alert domanda se si vuole sostituire...Si sostituisce, e infine si seleziona la soluzione dell'applicazione web e si utilizza il comando "converti in applicazione web"...Veloce e immediato...Anche se avrei preferito poter inserlo e non convertirlo obbligatoriamente...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.