61 messaggi dal 05 settembre 2008
Sono consapevole che il titolo dice tutto e non dice nulla. (più nulla che tutto)
Adesso, carissimi amici del forum proverò a spiegarmi.

ho una pagina dove vado ad inserire dei valori mediante un controllo Formview. All'interno di tale controllo ho dei controlli DropDownList che vengono caricati con un SqlDataSource e a seconda del valore che mi occorre seleziono la voce di interesse.... quando ho riempito tutti i miei campi salvo e fin qui tutto ok.
Il problema che ho è il seguente:
- Se durante la fase d'inserimento mi accorgo che in un controllo DropDown il valore di cui necessito (ex: Nome Editore) non esiste, lo vorrei inserire in corso d'opera. Per fare questo ho pensato di fare un'altra pagina aspx ad hoc dove inserisco/modifico/elimino quello che mi occorre, ma quando torno alla pagina precedente (quella dove inserivo i dati per intenderci) devo reinserire tutto da capo.

Sicuramente la mia scelta non è quella azzeccata. Ho pensato a dei popup o qualcosa del genere ma non so proprio da che parte iniziare.
Si accettano consigli e qualsiasi altra strada da percorrere. Grazie per l'interessamento.
Marco

PS: utilizzo Visual Studio 2005 e Sql Server 2005
61 messaggi dal 05 settembre 2008
Scusate amici del forum per l'insistenza, ma avrei necessariamente bisogno di informazioni/consigli sulla problematica esposta.
Grazie ancora
Marco
97 messaggi dal 15 marzo 2001
Se ho capito bene tu vorresti poter modificare al volo la struttura di una tabella/query mentre stai inserendo un record nella stessa tabella/ query, pretendendo che ti mantenga i dati che stai inserendo dopo aver modificato la tabella query?
97 messaggi dal 15 marzo 2001
Se ho capito bene tu vorresti poter modificare al volo la struttura di una tabella/query mentre stai inserendo un record nella stessa tabella/ query, pretendendo che ti mantenga i dati che stai inserendo dopo aver modificato la tabella query?
61 messaggi dal 05 settembre 2008
non è proprio così... vedo di spiegarmi meglio.
Lo scopo è quello d censire dei libri all'interno di una piccola biblioteca
Ho un controllo formview modificato ad hoc, nel senso che ho inserito al suo interno alcuni Controlli DropDownList ed alcuni textbox.
Nella fattispecie uno di questi controlli dropdownlist (caricato con un sqldatasource, contiene l'elenco dei nomi relativi agli editori (la tablella è fatta così IdEditori[tipo contatore] - NomeEditore[tipo testo]).
Quando vado a censire un nuovo libro, inserisco nel formview il tiolo, l'anno di edizione, l'autore, l'editore, ecc. Se, quando vado ad inserire l'editore, scegliendolo dall'apposito controllo dropdownlist mi accorgo che l'editore non esiste in quella tabella, vorrei:
a) aggiungerlo nella tabella.
b) ricaricare il controllo dropdownlist dove sarà presente il nuovo editore appena inserito
c) riprendere con l'inserimento dei dati relativi al libro in esame (collocazione scaffale, genere, ecc)
d) salvare i dati inseriti nell'apposita tabella.
spero di essere stato più chiaro...
grazie per l'interessamento.
Marco
21 messaggi dal 14 ottobre 2010
Per l'inserimento dei nuovi dati potresti utilizzare la greybox http://orangoo.com/labs/GreyBox/.

Questa ti aprirebbe una pagina aspx per l'inserimento dei dati.

Alla chiusura della graybox dovresti ricaricare la pagina chiamante con i dati aggiornati.

Questo in soldoni, ovviamente devi smanettare un po' per raggiungere il risultato.

Spero di essere stato chiaro.

Nunzio

La risposta che cerchi è dentro di te ...
Peccato che è quella sbagliata! (cit. Quelo)
61 messaggi dal 05 settembre 2008
grazie. proverò a vedere di cosa si tratta... è la prima volta che ne sento parlare.
hai qualche esempio sul suo utilizzo?

Domanda stupida.... in asp.net riferito alle web application esistono finestre apribili tipo popup che magari potrebbero fare al caso mio?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.