1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Vorrei fare un sondaggio...nelle applicazioni web cosa è meglio usare ?
Modificato da totti240282 il 19 gennaio 2012 09.27 -
6 messaggi dal 15 ottobre 2010
Domanda mal formulata. Equivarrebbe a dire "meglio andare in macchina al lavoro o andare al lavoro?" :)

JQuery è una libreria che, tra le altre cose, espone funzionalità per effettuare chiamate ajax.
Se nel progetto usi già JQuery, la scelta ricadrebbe su jquery, altrimenti occorrerebbe aggiungere una dipendenza e non sempre è possibile farlo/c'è già altro.

Comunque io voto per l'uso di jquery, è molto comodo.
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
In realtà sto cercando di capire le differenze tra i due , quindi il "migliore" da usare.

Vedo che tutti e due sono aggiornati regolarmente e alla fine fanno le stesse cose.

Libri in italiano "buoni" su jquery ?
6 messaggi dal 15 ottobre 2010
Ma per Ajax intendi "microsoft ajax library"? scusa, mi ero smarrito.

Personalmente continuo a preferire jquery. Lo trovo più pulito, lineare e semplice da imparare. Inoltre è pieno zeppo di plugin (anche se ho avuto problemi di compatibilità) e in rete trovi moltissime pagine dedicate a questo framework.
MS Ajax porta insieme Ajax control toolkit che include un gran numero di controlli pronti da includere nelle pagine in modo molto semplice, anche tramite VS2010 senza scrivere una linea di codice.

Non credo esista un "migliore" senza sapere lo scopo che devi raggiungere.
Se invece mi stai chiedendo cosa studiare non sapendo niente di entrambi ti suggerirei prima di "giocare" un po' con MS Ajax per vedere cosa può fare, e poi studiare JQuery.

"JQuery in Action" a me è piaciuto, però non so ce c'è in italiano (non leggo libri in italiano, sorry).
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Si intendo microsoft ajax library.

Allora microsoft ajax library è da tempo che lo uso e mi ha sempre soddisfatto, dato che praticamente fa quasi tutto.

A Jquery mi sto avvicinando adesso e devo dire che anche questo framework è molto potente.


Preferisco i libri in italiano...ma non riesco a trovarne di buoni.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.