13 messaggi dal 06 ottobre 2011
Ciao,
riscontro un'anomalia nella gestione lato codice della cache in quanto all'inizio del load della pagina ho inserito

Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.NoCache)

ma quando si fa un click sul tasto indietro del browser, la pagina non scade.
La cache resta persistente?
vasco.macchiarelli wrote:
riscontro un'anomalia nella gestione lato codice della cache in quanto all'inizio del load della pagina ho inserito
Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.NoCache)
ma quando si fa un click sul tasto indietro del browser, la pagina non scade.

questa direttiva influenza la cache, ma non la scadenza. per poter esser certo che la pagina venga ricaricata, devi impostare anche l'expire. generalmente ti basta agire sulla proprietà Expires di HttpResponse. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
13 messaggi dal 06 ottobre 2011
La soluzione che mi hai prospettato funziona, ma nel mio caso mi ero dimenticato di dirti che il click sul tasto indietro non va a cercare uno stato precedente della pagina ma avviene un redirect ad un'altra pagina.
Praticamente c'è una pagina di default da cui si effettua il login (che si chiama "Login.aspx"), se si passa l'autenticazione si arriva a una pagina che si chiama "Default.aspx". Una volta arrivato alla pagina "Default.aspx" se si fa click sul tasto indietro del browser, si ritorna alla pagina di login, ma l'utente resta loggato, infatti se si clicca sul tasto avanti del browser si torna alla pagina "Default.aspx" senza che sia necessario l'inserimento di username e password.
C'è il modo di negare la visualizzazione della pagina "Login.aspx" quando avviene il click sul tasto indietro del browser?
O meglio vorrei che l'utente risulti non loggato a seguito del click sul tasto indietro.
Modificato da vasco.macchiarelli il 11 gennaio 2012 17.50 -
vasco.macchiarelli wrote:
O meglio vorrei che l'utente risulti non loggato a seguito del click sul tasto indietro.

controlla nella pagina a cui torni lo stato dell'utente. se fai scadere tutte quelle che è giusto che si aggiornino, il risultato è che saranno scaricate ogni volta e l'utente vedrà un risultato congruo allo stato in cui si trova.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.