133 messaggi dal 22 febbraio 2006
Ciao a tutti,

ho bisogno di validare i parametri per un AccessDataSource recuparati da quesy string.

La query string è tipo questa: www.miosito.it/pagina.aspx?p1=13'&p2=46.

Come vedete c'è un apice di mezzo che scatena l'eccezione "Formato della stringa di input non corretto".

Ho provato a recuperare il valore del parametro nell'evento OnSelecting dell'AccessDataSource, ma va in errore prima di passare dalla validazione.

Come posso validare i parametri e gestire il problema.

Ciao e grazie,

Matteo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, di solito non c'è bisogno di fare manualmente della validazione... potresti postare il codice del tuo AccessDataSource?

Configurato in questo modo, ad esempio, non necessita di validazioni e l'apice verrà opportunamente e automaticamente "trattato" prima di essere impiegato nella query.

<asp:AccessDataSource SelectCommand="SELECT campo FROM tabella WHERE altrocampo=@p1" ID="datasource" DataFile="~/App_Data/database.mdb" runat="server">
  <SelectParameters>
    <asp:QueryStringParameter Name="p1" QueryStringField="p1" DefaultValue=""  />
  </SelectParameters>
</asp:AccessDataSource>


ciao
Modificato da BrightSoul il 10 gennaio 2012 21.18 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.