369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Buongiorno a tutti.
Sono un pò confuso su quanto sto per illustrarvi:
ho una WinApp, e vorrei popolare una ListView da valori recuperati da una Stored Procedure avente come parametri due date e il testo che selezionerei da una DDL collegata a un DataBase, e avevo pensato di associare l'esecuzione della Store Procedure all'evento SelectedIndexChanged di questa DDL.
E' giusta come strategia?In caso affermativo mi potete dire per favore come fare con qualche esempio/link?
Grazie a tutti...
27 messaggi dal 15 luglio 2003
Si, l'idea mi sembra corretta.
Non ho adesso un esempio sottomano ma grosso modo si fa così:
(sembra difficile ma non lo è)

Crea un oggetto di tipo DbConnection.
Crea un oggetto di tipo DbDataAdapter
Crea un oggetto di tipo DbCommand

Imposta la stringa di connessione ad DB e apri la DbConnection
Imposta la proprietà Connection del DbDataAdapter con DbConnection

Associa il DbCommand alla proprietà SelectCommand del DbDataAdapter
Imposta la proprietà CommandText del DbDataAdapter.SelectCommand con il nome della Stored Procedure
Imposta la proprietà CommandType del DbDataAdapter.SelectCommand con il valore CommandType.StoredProcedure

Inserisci i valori dei parametri nella collezione Parameters del DbCommand (con Parameters.Add(.... ) )

Crea un oggetto DataSet

Esegui il metodo Fill del DbDataAdapter al quale passi il DataSet appena creato come parametro

A questo punto il DataSet è caricato con i dati restituiti dalla Stored Procedure e puoi usarlo per fare il Bind alla ListView.

Ciao
Modificato da g.arcangeli il 08 gennaio 2012 18.38 -
369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Ciao e grazie per la risposta.
Cercherò di metterla in pratica...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.