ciao,
ubimaior ha scritto:
Il problema è che ho ancora le mie classi vb dentro App_Code e nulla nella cartella bin.
E' normale che succeda questo perché la cartella che contiene il sito NON è la cartella usata dal compilatore per l'output dei file. Gli assembly vengono posti da un'altra parte, dentro C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\Temporary ASP.NET Files, ma non andare a cercare qui perché è un caos. Se vuoi approfondire questo fatto, leggi qui:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms366723.aspxBisogna fare in altro modo: clicca il menu Compila -> PUBBLICA sito web e ti apparirà
questa finestra che ti consentirà di decidere la cartella in cui copiare i file compilati. La "cartella" può trovarsi anche in una destinazione remota, quindi se hai un accesso FTP col server puoi direttamente usare questo sistema per mettere il sito in produzione.
Nella finestra trovi la spunta "Consenti aggiornamento del sito precompilato". Se la spunti, verrà compilato soltanto il codefile delle pagine aspx mentre il loro markup resterà in chiaro, consentendo di apportare piccole modifiche anche a pubblicazione avvenuta. Se togli la spunta, invece, il file .aspx verrà svuotato del suo contenuto e compilato anch'esso.
ubimaior ha scritto:
Il mio obiettivo è ofuscare il codice
Così facendo, tuttavia, NON offuschi il codice e, con un po' di pazienza, chiunque potrebbe recuperarlo dagli assembly .dll aprendoli con un reflector tipo
ILSpy o
JustDecompile.
Per "offuscare" si intende un'altra pratica, quella scombussolare il codice compilato (ad esempio rendendo casuali i nomi di variabili e metodi) al fine di confondere le idee all'operatore umano.
Esistono dei tool per questo scopo, ce ne sono alcuni gratuiti e altri a pagamento e ciascuno vanta varie caratteristiche che renderanno la vita difficile a chi voglia decompilare il codice. Cerca ".NET Obfuscator".
ubimaior ha scritto:
Devo copiare il tutto nel server dell'azienda in cui lavoro e non voglio che possano leggere il codice.
Ma... se sei un impiegato, credo che sia il sito che il suo codice sorgente appartengano all'azienda :/
ciao
Modificato da BrightSoul il 06 gennaio 2012 16.19 -