82 messaggi dal 14 luglio 2005
Ciao ragazzi,
vi chiedo un aiuto non so più dove sbattare la testa...:(
con asp.net in c# ho fatto un piccolo form dove è possibile inserire modifica ed eliminare testo e foto.
archiviando i dati in un mdb.

In locale è tutto perfetto, metto su server aruba microsoft,
tutto quanto, effettuo qualche operazione di inserimento ed eliminazione per porvare ad un certo punto mi esce questo errore di connessione :


Server Error in '/' Application.
Unspecified error
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Data.OleDb.OleDbException: Unspecified error

Source Error:

Line 65:     /* Carico le eventuali immagini relative al prodotto */
Line 66:     OleDbConnection cn = SiteDatabase.getDBConnection();
Line 67:     cn.Open();
Line 68: 
Line 69:     OleDbCommand cmdImage = new OleDbCommand("SELECT * FROM Immagini WHERE ProdID=" + iProdID + " AND ID=" + iPictID, cn);


Source File: d:\inetpub\webs\davidluppiphotographercom\public\ImageUploader.ascx.cs    Line: 67




evidenziando la cn.Open();
tramite il pannello di controllo aruba ho assegnato tutti i permessi di lettura e scrittura ma niente da fare.

Questo errore non si risolve finché non ricarico online la web.config che è nella root principale fuori dalla cartella public dove c'è tutto quanto...
Ragazzi riuscite ad aiutarmi?
Grazie mille
ely85 ha scritto:
Ciao ragazzi,
vi chiedo un aiuto non so più dove sbattare la testa...:(
con asp.net in c# ho fatto un piccolo form dove è possibile inserire modifica ed eliminare testo e foto.
archiviando i dati in un mdb.

In locale è tutto perfetto, metto su server aruba microsoft,
tutto quanto, effettuo qualche operazione di inserimento ed eliminazione per porvare ad un certo punto mi esce questo errore di connessione :


Server Error in '/' Application.
Unspecified error
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Data.OleDb.OleDbException: Unspecified error

Source Error:

Line 65:     /* Carico le eventuali immagini relative al prodotto */
Line 66:     OleDbConnection cn = SiteDatabase.getDBConnection();
Line 67:     cn.Open();
Line 68: 
Line 69:     OleDbCommand cmdImage = new OleDbCommand("SELECT * FROM Immagini WHERE ProdID=" + iProdID + " AND ID=" + iPictID, cn);


Source File: d:\inetpub\webs\davidluppiphotographercom\public\ImageUploader.ascx.cs    Line: 67




evidenziando la cn.Open();
tramite il pannello di controllo aruba ho assegnato tutti i permessi di lettura e scrittura ma niente da fare.

Questo errore non si risolve finché non ricarico online la web.config che è nella root principale fuori dalla cartella public dove c'è tutto quanto...
Ragazzi riuscite ad aiutarmi?
Grazie mille

Ciao Ely, fammi capire, tu hai il file web.config dentro la cartella public? Se si, ovvio che ti dara sempre errore, il file web.config dev'essere posto nella root principale, in esso devi inserire le tue stringhe di connessioni al db. Poi puoi sempre inserire altri web.config dentro a delle tue sottocartelle, ma non per le connessioni al db ma per esempio per proteggere una cartella.

Poi osservo una cosa molto rischiosa e pericolosa, tu stai concatenando la stringa di connessione ("SELECT * FROM Immagini WHERE ProdID=" + iProdID + " AND ID=" + iPictID, cn)" ecco non lo fare perchè sei a rischio di SqlInjection (magari posta tutto lo snippet di codice se puoi)

Ultimo, cosa intendi con "cartella public dove c'è tutto quanto..." vuoi dire che tutto il tuo sito è li dentro?

fammi sapere...

Ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
82 messaggi dal 14 luglio 2005
Ciao Ricky!

No no il web.config è nella root principale, altrimenti non funzionava
mentre utilizzo un file esterno che è dentro alla cartella APP_CODE
sempre nella root principale, per stabilire la connessione con il db.

Il resto delle pagine sono al di fuori della cartella public.
in public c'è il db e le pagine dinamiche, ok?

Ora ho dato tramite aruba a tutta la root i permessi sia in lettura che scrittura e ho fatto due prove, dopo aver effettuato due inserimenti andati a buon fine quando cerco di eliminare una foto
aggiorno il db ok, poi torno per modificare lo stesso evento e mi esce questo errore



Server Error in '/' Application.
Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".

<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
    <system.web>
        <customErrors mode="Off"/>
    </system.web>
</configuration>


Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.

<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
    <system.web>
        <customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
    </system.web>
</configuration>





e mi tocca ricarire il web.config...
io non mi capacito
ely85 ha scritto:
Ciao Ricky!

No no il web.config è nella root principale, altrimenti non funzionava
mentre utilizzo un file esterno che è dentro alla cartella APP_CODE
sempre nella root principale, per stabilire la connessione con il db.

Il resto delle pagine sono al di fuori della cartella public.
in public c'è il db e le pagine dinamiche, ok?

Come mai inserisci sia il db che le pagine dentro public? Di solito public si usa per permettere agli utenti di caricare files verso il sito, rimanendo di fatto l'unica cartella che deve avere i permessi in scrittura il file mdb dovresti provare ad inserirlo nella cartella mdb-database (se non ricordo male aruba la chiama cosi) mentre le pagine al di fuori di public (poi decidi tu se in altra sottocartella)

Ora ho dato tramite aruba a tutta la root i permessi sia in lettura che scrittura e ho fatto due prove, dopo aver effettuato due inserimenti andati a buon fine quando cerco di eliminare una foto
aggiorno il db ok, poi torno per modificare lo stesso evento e mi esce questo errore

Per il motivi sopra citati ti consiglio di impostare i permessi originali al sito (solo public puo avere i permessi in scrittura, gli altri no) questo ti eviterebbe dei fastidi se qualche malintenzionato se ne accorge dei tuoi permessi.


Server Error in '/' Application.
Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".

<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
    <system.web>
        <customErrors mode="Off"/>
    </system.web>
</configuration>


Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.

<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
    <system.web>
        <customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
    </system.web>
</configuration>





e mi tocca ricarire il web.config...
io non mi capacito

Nel tuo web.config quella porzione di codice è uguale a quella che hai sopracitato?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
82 messaggi dal 14 luglio 2005
Ciao Ricky,
se nella pagina di interazione con il db tolgo la dicitura
ValidateRequest="false"
allora mi torna a mostrare l'errore di cn.open

non so che dire...dunque dici di tirare tutto fuori da public e lasciare in public solo la cartella dove vengono caricate le immagini?
il db lo metto nella cartella apposita?
ely85 ha scritto:
Ciao Ricky,
se nella pagina di interazione con il db tolgo la dicitura
ValidateRequest="false"
allora mi torna a mostrare l'errore di cn.open

non so che dire...dunque dici di tirare tutto fuori da public e lasciare in public solo la cartella dove vengono caricate le immagini?
il db lo metto nella cartella apposita?

Intanto farei proprio cosi, che rimane piu corretto. Poi Vediamo se ti da ancora errore e cerchiamo di risolverlo

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
97 messaggi dal 15 marzo 2001
1) Sul server Aruba i Dbase vanno SOLO nella cartella APP_DATA
2) Nella cartella Public vanno i file che si possono inserire/modificare/eliminare tramite FTP o tramite pagine WEB.

Ho un sito su Aruba da mesi e funziona benissimo con le due condizioni sopra citate

Ciao Flavio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.