235 messaggi dal 27 aprile 2009
ciao a tutti ho una pagina aspx nella quale viene caricato un usercontrol

Durante il caricamento della pagina aspx io seleziono il selectvalue delle dropdownlist

((DropDownList)regoleEventoControl.FindControl("ddlEvento")).SelectedValue = results[0][4].ToString();

Guardando con il debug, vedo che prima entra nel usercontrol e mi popola la dropdownlist e poi mi passa alla pagina aspx dove fa il codice sopra riportato.

Mettiamo che dentro alla drop ho:
1 A
2 B
3 C
4 D

results[0][4].ToString() vale 3.

Quando la pagina è tutta carica vedo che la dropdownlist è posizionata sul valore C (3) per cui è giusto.
Guardando con il debug quando arriva al codice sopra riportato vedo che
results[0][4].ToString() vale 3 ma se guardo   ((DropDownList)regoleEventoControl.FindControl("ddlEvento")).SelectedValue mi risulta uguale a "".

Perchè??
Questo per me è un grosso problema, perchè sempre all'interno della usercontrol c'è un altra dropdownlist che dipende dal SelectValue della prima,per cui viene popolata asseconda del value della prima.
il problema è che non viene popolata perchè
((DropDownList)regoleEventoControl.FindControl("ddlEvento")).SelectedValue mi risulta uguale a "".

Anche se dopo il caricamento il valore è selezionato correttamente.
Forse dipende tutto perchè è all'interno dello usercontrol, ma non so come risolvere il problema :(

Aiuto :)
Modificato da Stefano_VR il 02 gennaio 2012 11.40 -
Usa la property SelectedIndex piuttosto che la SelectedValue ;)

Gianluca
http://www.gianlucaesposito.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.