189 messaggi dal 26 marzo 2001
Ciao,

ho acquistato un dominio su Aruba in hosting Windows e ho pubblicato il mio sito basato su BlogEngine.NET configurato per utilizzare Sql Compact 4.
Quando accedo al sito ottengo questa eccezione:

Cannot perform CAS Asserts in Security Transparent methods
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code. Exception Details: System.InvalidOperationException: Cannot perform CAS Asserts in Security Transparent methods.

Penso che sia un problema legato alle restrizioni Aruba sul livello Medium Trust.
Se utilizzo file Xml al posto di Sql Compact 4 il sito funziona senza problemi.

Ho anche provato ad utilizzare Orchard CMS 1.3.10 sempre configurato per Sql Compact 4 ma anche in questo caso ottengo un'eccezione:

Security Exception
Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy. To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file.

Exception Details: System.Security.SecurityException: That assembly does not allow partially trusted callers.

Qualcuno è riuscito a fare funzionare BlogEngine.NET con SQL Compact 4 oppure Orchard CMS su Aruba?
Prova a contattare il loro servizio tecnico, ma non credo sia possibile in quanto per connettersi ai database bisogna farlo acquistando gli appositi "moduli" (db MySql, MS SQL, ecc..)
Io avevo (e purtroppo tutt'ora ho) lo stesso problema con un altro provider che dicono sia "cugino" di Aruba.

Ciao!
Andrea
Ciao,

avevo contattato il supporto Aruba il quale mi aveva pubblicato un'applicazione di esempio che utilizzava ASP.NET MVC 3, Entity Framework e Sql Compact 4 e che funzionava senza problemi.

Ho provato sul mio computer in locale ad impostare nel web.config <trust level="Medium"/> e riesco a riprodurre il problema, quindi penso sia un problema del codice di BlogEngine.Net.
Quindi allora è possibile utilizzare SQL COmpatc 4.0 su Aruba? Bene, buono a sapersi!

Ma nel codice di esempio che ti avevano fornito, il trust level com'era impostato? Con un trust level a "medium" non puoi accedere al log eventi, ma puoi scrivere e leggere file nella directory dell'applicazione ma non in altre parti del file system.
Ciao,

sì è possibile utilizzare Sql Compact su Aruba.

Io ho acquistato un nuovo dominio da circa un mese e dal pannello di amministrazione puoi decidere se impostare il sito per .NET framework 2.0/3.5 oppure 4.0. Inoltre puoi anche impostare se la pipeline è Classic o Integrated.
2 messaggi dal 02 novembre 2006
ciao a tutti,
sto utilizzando Blogengine 2.7 ma Sql Compact 4 non funziona ancora.
Ho contattato l'assistenza di aruba ma mi hanno risposto che mi possono aiutare solo con SQL server e non con altro.
Ho anche impostato il framework su 4.0 e la pipeline su Integrated ma ottengo lo stesso l'errore.
Come hai risolto la cosa? o hai semplicemente caricato Blongengine con SQL C 4 e tutto è funzionato a dovere? (perchè allora non ci capisco più niente..)
Fabio
209 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao a tutti,
io sul server aruba utilizzo un db sqlce tranquillamente con le mie pagine. Ho dovuto però caricare anche le dll riferite a sqlce nella cartella bin.

Ciao
2 messaggi dal 02 novembre 2006
Ciao,
una domanda...stai usando BlogEngine (BE 2.7)? perchè a me con BE (come scritto nel primo post di questa discussione) aruba dà :

"Cannot perform CAS Asserts in Security Transparent methods
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code. Exception Details: System.InvalidOperationException: Cannot perform CAS Asserts in Security Transparent methods."

e quindi come si diceva, poteva essere un errore generato dal codice di BloEngine. Se così fosse come è stato risolto?
Grazie per la collaborazione.

Fabio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.