9 messaggi dal 20 marzo 2001
Ciao a tutti,
ho un problema che mi rende la vita un po' difficile :).
Devo dare la possibilita' ad un utente di avere un refresh automatico del contenuto della sua pagina, in concomitanza con la modifica e/o inserimento di dati da un altro utente connesso.In VB si poteva spedire un pacchetto quando si faceva la modifica e mettersi in ascolto su una porta per attendere l'arrivo ed effettuare un aggiornamento. Come e' possibile fare cio' in Asp ?
Io pensavo di fare un refresh ciclico ogni 3 minuti (spiegatemi come :P ), ma la soluzione tende a ridurre le performance e ad essere poco interattivo.

Spero di essermi spiegato almeno un po' .

Ciauzz

68 messaggi dal 15 febbraio 2001
C'è un metatag che permette di impostare ogni quanti secondi la pagina deve auto-aggiornarsi, di + non so dirti (non ricordo neanche quale fosse l'istruzione).

Il metatag è:

<meta http-equiv=refresh content=300>

dove 300 è il numero di secondi.

Per quanto riguarda il metodo di ascoltare su una porta penso che sia impossibile da fare. Perchè le pagine asp devono essere processate dal web server. E nè tantomeno esistono eventi. Il modo più semplice è quello del meta tag

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
Puo' essere possibile integrarlo con Java, magari con un thread che mi rimanga in ascolto e con un'eccezione vada a farmi il refresh della pagina ?

con un applet java forse si (ma devi provare...) Ma a me sembra un lavoro un po' sporco. E' un po' quello che fanno le chat scritte in java. Ma devi avere sempre una porta aperta in ascolto.

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
Tnx =) mi sa che ricorrero' al refresh automatico ...

già forse è meglio...

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.