2 messaggi dal 08 dicembre 2008
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: ho una listview popolata da un sqldatasource. Quando faccio l'Update, vorrei che un campo (es. campo "Stato_richiesta"), anzi che con la textbox mi si aggiornasse attraverso una dropdownlist, bindata sul valore corrispondente nel database, ma con le opzioni "in sospeso", "accolta" o "respinta".

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Emibio
42 messaggi dal 13 settembre 2007
Scusami potresti chiarire la problematica per favore?
2 messaggi dal 08 dicembre 2008
certo, mi rendo conto di non essere stato chiaro per niente :-)
Dunque, io ho una listview che viene popolata con un sqldatasource da un mio database; quando richiamo l'evento Update ho delle textbox dove aggiorno i miei campi. In uno di questi es. il campo Stato_Richiesta, vorrei che al posto della textbox ci fosse una dropdownlist che contenga i valori "In sospeso", "Accolta" e "Respinta", riferite sempre allo stato della richiesta, in modo da aggiornare il campo solo tra questi tre valori, senza scriverli nella textbox.
Spero di essere stato piu' chiaro, e grazie per la risposta!
42 messaggi dal 13 settembre 2007
Le text box sono all'interno del listview?
Se così fosse al posto delle textbox utilizzi delle dropdownlist con i valori che ti interessano.
Per ogni dropdownlist scrivi una cosa del genere:
<asp:ComboBox id="idCmb" SelectedValue="<%# Eval("nome_del_campo_datatable_contenente_il_valore")%>"/>

in questo modo fai il bind sulla DDL all'interno del listview.

Alternativamente nell'evento ItemDataBound del listview, recuperi la DDL mediante il codice e.Item.FindControl("nome_ddl") as ComboBox, e ne setti il valore selezionato.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.