2 messaggi dal 08 agosto 2011
Ciao a tutti, sono un principiante di Silverlight e da giorni mi sto battendo con un problema. Utilizzo una RadGridView per visualizzare una lista di oggetti. La prima colonna è una GridViewToggleRowDetailsColumn che mi permette di visualizzare un pannellino dei dettagli (che a sua volta è una RadGridView definita come RowDetailsTemplate). Ho implementato il caricamento dei dati dei dettagli sull'evento RowDetailsVisibilityChanged, ma ho notato che quando ci sono troppi dettagli aperti ed appare la scrollbar verticale, se scrollo la barra l'evento RowDetailsVisibilityChanged viene lanciato ogni volta che cambia la visibilità di una riga con la conseguenza che anche se un pannellino è già aperto viene comunque rieseguito il load dei dati. Questo comporamento nel mio caso è molto invalidante dato che dovrò lavorare con una media di 1000 e passa elementi. Qualcuno sa spiegarmi se questo è il comportamento standard? Oppure sono io che sbaglio evento da gestire? Esite un modo per fare il caricamento solo sul click del ToggleButton?

Grazie

Roberto
2 messaggi dal 08 agosto 2011
Finalmente!! Era l'ora! Sono riuscito a capire finalmente da cosa dipendeva. Il componente RadGridView ha attive per default la virtualizzazione delle righe e delle colonne. Basta settare a false le property EnableRowVirtualization/EnableColumnVirtualization per disabilitare la virtualizzazione. Grazie comunque a tutti.

Roberto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.