Ciao,
ottengo un errore quando faccio l'update di un detailview che ha campi con gli spazi.... è un bug?
lorenzo_ wrote:
ottengo un errore quando faccio l'update di un detailview che ha campi con gli spazi.... è un bug?

dovresti spiegare meglio la tua situazione, altrimenti ci vorrebbe la palla di cristallo
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
179 messaggi dal 12 luglio 2007
' Unclosed quotation mark'
vuol dire che hai messo dei caratteri strani come gli apici che lui intrepreterà in qualche modo.
amuro ha scritto:
vuol dire che hai messo dei caratteri strani come gli apici che lui intrepreterà in qualche modo.

Si... ho risolto mettendo degli alias nei campi.. in quanto ho notato che la procedura creata da .net andava ad impostare un valore null a tutti i campi... appena ho 10 minuti spiego meglio.
lorenzo_ ha scritto:
amuro ha scritto:

Si... ho risolto mettendo degli alias nei campi.. in quanto ho notato che la procedura creata da .net andava ad impostare un valore null a tutti i campi... appena ho 10 minuti spiego meglio.

Provo a spiegarmi meglio:

Campi tabella -> [ID], [PRIMO CAMPO], [SECONDO CAMPO], [TERZO CAMPO (CON NOME TRA PARENTESI)]

La DetailsView è collegata a questa tabella.

Ho risolto utilizzando alias per i nomi dei campi:
Campi tabella -> [ID], [PRIMO CAMPO] as PRIMOCAMPO, [SECONDO CAMPO] AS SECONDOCAMPO, [TERZO CAMPO (CON NOME TRA PARENTESI)] AS TERZOCAMPO

Cosi non mi ha dato più errore.

E' per questo che ho attribuito la causa dell'errore ai nomi dei campi (in particolare a quei nomi con spazi e parentesi).
Infatti analizzando la sintassi dell'update col Profiler, i parametri generati automaticamente avevano nomi con spazi (es. @SECONDO CAMPO)

Spero di esser riuscito a spiegarmi :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.