235 messaggi dal 27 aprile 2009
Ciao a tutti , sto utilizzando la funzionalità HTML.Raw in quanto ho un editor di testo per esattezza tinyMCE. l'aggiornamento del database è perfetto.
Quando vado a stampare il risultato funziona tutto tranne che gli accenti non me li converte me li lascia in Html e anche  

Come posso fare?
grazie a tutti
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
Html.Raw è l'helper method adatto per stampare una stringa html. Prova questo, stamperà una "a" accentata come previsto:

Html.Raw("à")

Nel tuo caso, invece, la stringa subisce - ad un certo punto - un HtmlEncoding e la "a" accentata viene stampata così (verificalo nel codice html prodotto dalla pagina):
à

La prima cosa da verificare è se questo HtmlEncoding indesiderato avviene al momento del salvataggio del testo che ottieni da TinyMCE o se invece avviene dopo, al momento di visualizzare quel testo nella view.

Quindi, apri il database e controlla se al suo interno le "a" accentate sono salvate così à o così à.

ciao,
Modificato da BrightSoul il 04 dicembre 2011 14.03 -

Enjoy learning and just keep making
Stefano_VR wrote:
Come posso fare?

usa MvcHtmlString. io in genere mi faccio un extension method, che richiamo. qualcosa tipo
public static MvcHtmlString AsRaw(this object value)
{
return new MvcHtmlString(value.ToString());
}

così poi nelle view lo chiami normalmente:
@Model.Body.AsRaw()
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ciao,
Html.Raw è l'helper method adatto per stampare una stringa html. Prova questo, stamperà una "a" accentata come previsto:

Html.Raw("à")

Nel tuo caso, invece, la stringa subisce - ad un certo punto - un HtmlEncoding e la "a" accentata viene stampata così (verificalo nel codice html prodotto dalla pagina):
à

La prima cosa da verificare è se questo HtmlEncoding indesiderato avviene al momento del salvataggio del testo che ottieni da TinyMCE o se invece avviene dopo, al momento di visualizzare quel testo nella view.

Quindi, apri il database e controlla se al suo interno le "a" accentate sono salvate così à o così à.

Ho fatto un controllo e sul database "pagina è dedicata al"
come si vede viene proprio inserito cosi.
Modificato da Stefano_VR il 14 dicembre 2011 14.49 -
ho fatto cosi
<textarea id="contenuto" name="contenuto" rows="30" cols="100"> @MvcHtmlString.Create(item.Contenuto);</textarea>
ma la cosa non cambia gli accenti non me li converte :(
Risolto :)
Aggiunto al TinyMCE
tinyMCE.init({
// General options
entity_encoding: "raw",

:) ora va

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.