Un salutone a tutti.

Sviluppo siti web da molti anni e non ho avuto mai esigenze particolari se non questa volta e vi chiedo un consiglio su come risolvere il problema.

ho un database che deve essere aggiornato automaticamente ogni 5/10 minuti.

Potrei fare la cosa sviluppando una pagina asp.net con timer ajax che ogni tot minuti scrive la modifica o un software locale e non ci sarebbe nessun problema tranne:

dovrei lasciare un computer acceso 24 su 24.

Uso ARVIXE come provider enon so se un hosting offre un servizio di questo tipo, ma se così fosse è giusto scrivere una pagina web o esiste un'altro metodo?

grazie in anticipo

www.webrimini.com
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Cosa intendi per essere aggiornato ogni 5/10 minuti?
Importi i dati da qualche altra parte?
Se i dati sono sul tuo pc, non credo ci sia modo di farlo senza avere il pc acceso :-)
Se i dati sono altrove (ma vale anche per il caso precedente), potresti vedere se il tuo provider ti consente di installare qualche servizio e a questo punto ne crei uno ad hoc slegato dall'interfaccia web (con il vantaggio che non corri il rischio che venga lanciato da qualcuno che per caso o no trova la tua pagina web).
Altrimenti, sempre che siano disponibili sul tuo server e se usi SQL Server (ma credo si possa fare lo stesso discorso anche per altri db), esistono diversi sistemi di sincronizzazione automatica direttamente da database.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.