25 messaggi dal 04 marzo 2006
Domanda un po' antipatica immagino, soprattutto perché se la risposta è si ne crea un'altra immediatamente ovvero: come si fa? Ho provato a cercare informazioni a riguardo ma non ho trovato nulla di utile neanche da parte di Microsoft. Per chiunque potesse darmi un suggerimento un grazie in anticipo.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao, sì, è possibile.

Se non riesci ad impostare la versione 4 del framework nelle proprietà di un sito, allora prova a lanciare il comando aspnet_regiis.exe che trovi nella cartella d'installazione del framework stesso. Ad esempio, da linea di comando lancia:
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\aspnet_regiis.exe -i
Poi verifica se la versione 4 "appare" nel menu a tendina.

aspnet_regiis.exe è l'utility per l'installazione (e rimozione) di asp.net nel server locale. La flag -i sta appunto ad indicare "installazione".

Se vuoi, puoi anche fare a meno di IIS 5.1 perché anche su Windows XP è disponibile IIS 7.5 Express. E' un webserver più moderno e ha le stesse funzionalità di IIS 7.5 che trovi in windows server 2008 r2. Ti permette di creare e mantenere attivo più di un sito (cosa che su windows xp altrimenti non si potrebbe fare). Il "problema" è che non disponi della stessa console grafica di IIS 7.5 ma poco male perché puoi configurare tutto o quasi dal web.config della tua applicazione. Si scarica da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=abc59783-89de-4adc-b770-0a720bb21deb

ciao

Enjoy learning and just keep making
25 messaggi dal 04 marzo 2006
Grazie, funziona tutto, non sapevo della possibilità di installare IIS 7.5 su una macchina XP cosa che mi accinngo a fare. Grazie ancora :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.