16 messaggi dal 28 marzo 2011
Buongiorno a tutti,
sto lavorando in VB.net un progetto per una statistica (interna non ufficiale al posto di lavoro). Ho un paio di file txt con centinaia di migliaia di numeri a 106 cifre (un numero ogni riga). Questi numeri contengono informazioni e vorrei estrarne alcune. Mi servirebbe una indicazione/aiuto per far leggere al programma riga per riga e estrarre, a sua volta, informazioni da ogni riga. Ho provato questo pezzo di codice: " http://paste.debian.net/146624/ " ma come risultato ricevo un txt con sempre gli stessi numeri per tante file quante ne ha il file di input. Per esempio l'output sono "446 09" ripetuti per 8 volte, 1 volta per riga. Il file di input ha 8 righe e in ogni riga un numero. I numeri non sono uguali e nessun numero ha in quei indici gli stessi numeri.

Grazie,
Manuel
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao, quel codice dovrebbe averti messo sulla strada giusta. Per leggere file di testo così grandi, riga dopo riga, è bene usare uno StreamReader che ottieni dal metodo File.OpenText. Immagino che tu stia già facendo così.

Come vedi in quell'esempio, ti crei un loop e all'interno leggi la prossima riga grazie al metodo .ReadLine dello StreamReader.

Do While objReader.Peek() <> -1
  Dim linea as String = objReader.ReadLine()
Loop
Ora puoi estrarre le informazioni che ti servono dalla variabile "linea", e poi scriverle in un altro file di testo grazie ad uno StreamWriter. Qui c'è un esempio.
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/6ka1wd3w%28v=VS.80%29.aspx

Comunque, se qualcosa non torna, posta il codice.

Enjoy learning and just keep making
16 messaggi dal 28 marzo 2011
Ottimo, perfetto... esattamente quello che mi serviva =). Grazie mille. Se avro' qualche altro dubbio, magari mi faro' vivo. Grazie ancora.

Manuel
16 messaggi dal 28 marzo 2011
Ho un problema del modificare il nome del fire di origine. Hoi aperto un nuovo post: http://forum.aspitalia.com/forum/post/384988/Vb.net-Lettura-Riga-Riga-Rinominare-File.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.