10 messaggi dal 06 febbraio 2008
COSA HO:
la mia pagina aspx ha un updatepanel con un bottone che consente di elaborare un report e scaricare il file prodotto attraverso il click sul bottone con il codice che segue:
--------------------------------
Response.Buffer = true;
Response.Clear();
Response.ContentType = mimeType;
Response.AddHeader("content-disposition", "attachment; filename=" + sFileName + "." + fileNameExtension);
Response.BinaryWrite(renderedBytes);
Response.End();


--------------------------------
Sulla pagina aspx, a causa della response.write, ho dovuto mettere un trigger:

<asp:PostBackTrigger ControlID="ImgBtnRicercaPerProprieta" />



COSA HO FATTO:
Siccome per la produzione del report ci vuole qualche secondo, ho pensato di aggiungere un UpdateProgress, ma questo non si attiva per il fatto che il postback avviene al di fuori dell'updatepanel in cui c'è il bottone e quindi non si attiva proprio.
A questo punto, lo posso trattare come un semplice div che accendo sull'evento OnClientClick...la cosa funziona.

IL MIO PROBLEMA:
Non riesco a spegnere l'updateprogress o div che sia. Praticamente, dopo aver cliccato il bottone e prodotto il file lato server, attraverso la response.write di cui sopra, mi viene presentata la dialog per salvare o aprire il file. Ho provato in mille modi a spegnere il div ma non ci sono riuscito, ne con js ne con codice lato server.

COSA VORREI:
Spegnere il div prima o dopo il download del file restando sulla stessa pagina.
Non son riuscito a capire se esiste qualche evento js che viene scatenato lato client a monte o a valle dell'apertura della dialog apri/salva file.

Spero di esser stato chiaro e mi auguro che qualcuno riesca ad illuminarmi :D

Ciao
Claudio
claudiog wrote:
Spegnere il div prima o dopo il download del file restando sulla stessa pagina.
Non son riuscito a capire se esiste qualche evento js che viene scatenato lato client a monte o a valle dell'apertura della dialog apri/salva file. Spero di esser stato chiaro e mi auguro che qualcuno riesca ad illuminarmi

ti serve ben più di questo. tipo:
http://encosia.com/ajax-file-downloads-and-iframes/
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
10 messaggi dal 06 febbraio 2008
Grazie 1000. Provo ad adattarlo al mio codice per vedere se riesco ad ottenere il controllo per disattivare l'update progress a valle del download.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.