25 messaggi dal 15 settembre 2011
Salve a tutti,
sto realizzando un sito in asp.net, in una pagina "default.aspx" devo inserire un editor di testo con cui l'utente possa scrivere un articolo,magari inserire un immagine(*)...che editor mi consigliate di usare?

Naturalmente il mio editor deve essere free.

Come seconda cosa i miei articoli dovranno essere salvati su Db sql Server, che tipo di dato deve essere il testo?
Calcolando che sono molti caratteri, nvarchar(max) va bene?

*Per quanto riguarda le immagini voglio che siano salvate su db quindi un editor che me ne permetta il salvataggio e l'uso.
97 messaggi dal 15 marzo 2001
Sto utilizzando con buoni risultati freetextbox la cui dll va installata nella cartella bin del sito; se ti puo' servire questo e' il codice che va inserito all'inizio della pagina asp.net
 <%@ Register TagPrefix="FTB" Namespace="FreeTextBoxControls" Assembly="FreeTextBox" %>

Questo è un esempio di codice che mette il contenuto in "descrizione"
<FTB:FreeTextBox id="testo" Language="it-IT" height="100px" toolbarlayout="ParagraphMenu,FontFacesMenu,FontSizesMenu,FontForeColorsMenu,FontForeColorPicker,FontBackColorsMenu,FontBackColorPicker|Bold,Italic,Underline,RemoveFormat;JustifyLeft,JustifyRight,JustifyCenter,JustifyFull;BulletedList,NumberedList,Indent,Outdent;CreateLink,Unlink,InsertImage;Cut,Copy,Paste|Delete;Undo,Redo,Print,Save,SymbolsMenu,StylesMenu,InsertHtmlMenu|InsertRule,InsertDate,InsertTime" runat="Server" DesignModeCss="demo.css" Text='<%# Bind("descrizione") %>' width="500px" />

Sono inseriti vari tipi di menu che possono o meno essere visualizzati/utilizzati.
Da notare che carica ed utilzza un css che io ho chiamato demo.css permettendo di caricare gli stili presenti nel css.
Ovvio che la variabile è di tipo stringa e va utilizzato, ad esempio

<asp:Parameter Name="descrizione" Type="String" />
25 messaggi dal 15 settembre 2011
Grazie per la tua risposta!
ma per le immagini?
permette di salvarle su db...io avevo in mente un editor tipo quello presente in wordpress, ovvero uno che mi dia la possibilità di caricare immagini dal mio disco fisso e salvarle sul db!
97 messaggi dal 15 marzo 2001
Non lo ho mai utilizzato per le immagini, però ho visto che da menu' si può inserire il link ad una immagine. Non penso che ci sia un editor di testo che ti permetta di fare l'upload di una immagine al di fuori di uns Sub che gestisca tutto il processo di trasferimento sul server dal client.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.