40 messaggi dal 21 febbraio 2001
Salve a tutti,
partendo dall'esempio che ho trovato sulle fornitissime pagine di ASP Italia ho costruito alcune procedure in ASP che dovrebbero funzionare con il remote scripting.
In pratica nella mia pagina ho un menu a tendina (<select>) e sull'evento "onchange" dovrebbere lanciare la funzione di remote scripting che mi aggiorna i dati della pagina stessa senza ricaricare la pagina (se no che remote scripting sarebbe!?!)
L'unico problema in tutto questo è che quando faccio una scelta dal menu, e perciò dovrebbe partire il remote scripting, mi viene restituito questo messaggio d'errore:

Remote Scripting Error
REMOTE SCRIPTING ERROR: Page invoked does not support remote scripting.

Che significa Perchè non funziona

Grazie a chiunque provi a rispondere!
Ciao
 Niky
40 messaggi dal 21 febbraio 2001
Ma proprio nessuno nessuno sa dare una risposta a questo problema???
Vi prego aiutatemi!!!
 Niky
23 messaggi dal 01 ottobre 2001
<b>nikyg1 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve a tutti,
partendo dall'esempio che ho trovato sulle fornitissime pagine di ASP Italia ho costruito alcune procedure in ASP che dovrebbero funzionare con il remote scripting.
In pratica nella mia pagina ho un menu a tendina (&lt;select&gt;) e sull'evento "onchange" dovrebbere lanciare la funzione di remote scripting che mi aggiorna i dati della pagina stessa senza ricaricare la pagina (se no che remote scripting sarebbe!?!)
L'unico problema in tutto questo è che quando faccio una scelta dal menu, e perciò dovrebbe partire il remote scripting, mi viene restituito questo messaggio d'errore:

Remote Scripting Error
REMOTE SCRIPTING ERROR: Page invoked does not support remote scripting.

Che significa Perchè non funziona

Grazie a chiunque provi a rispondere!
Ciao
 Niky

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

In genere l'errore che ti viene restituito, dipende dal fatto che il metodo RSDispatch()
nella pagina Server non può essere creato correttamente oppure gli arrivano valori sballati.
Se usi VBscript (io mi ci sono appena imbattuto ci sono 2 avvertenze):

1) controlla che nella pagina client ci sia abilitata la gestione del remote scripting:

&lt;script language="JavaScript" src="../_ScriptLibrary/rs.htm"&gt;&lt;/script&gt;

&lt;script language="JavaScript"&gt;RSEnableRemoteScripting("../_ScriptLibrary");&lt;/script&gt;

ed in seguito la chiamata che vuoi fare;

2) nella pagina ASP

&lt;% RSDispatch() %&gt;

&lt;!--#INCLUDE FILE="../_ScriptLibrary/rs.asp"--&gt;


&lt;SCRIPT RUNAT=SERVER LANGUAGE="JavaScript"&gt;
var public_description = new MyServerMethods();
//Descrivi un oggetto in JS
// + i metodi dell'oggetto dove
// this.metodo = Function
//('valore1','valore2', return METODOVB(x)

function MyServerMethods()
{
this.num = Function( 'numAx','return AxisNum(numAx)' );
this.nam = Function( 'Etich','return
}

&lt;/SCRIPT&gt;

&lt;SCRIPT RUNAT=SERVER LANGUAGE="VBScript"&gt;
Function AxisNum(numAxis)
AxisNum = wind2000.GetNumAxis(-1)
End Function
&lt;/SCRIPT&gt;



OK?

Ciao
Morpheus78


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.