30 messaggi dal 13 giugno 2011
Salve, cerco di sintetizzare il problema all'apparenza banale, ma che non riesco a risolvere.

Scenario: web site ASP.NET 4.0 linguaggio VB

Ho una pagina (chiamiamola padre) nella quale c'è un detailsview. In un <itemtemplate> del predetto detailsview ho aggiunto, tra le altre cose, un link che apre un popup e gli passa dei valori.

Il popup, con l'evento associato al click del button, esegue le operazioni sul Db, si chiude e mi scatena il postback sulla pagina padre.
Fin qui tutto bene;
il problema è che, nel scatenare il postback sulla pagina padre, vengono attivati tutti i validator del detailsview e i dati inseriti nelle textbox prima di aprire il popup, vengono persi.

Per scatenare il postback ho utilizzato questo codice:
window.opener.document.forms[0].submit();

In alternativa ho provato anche questo, ma con lo stesso esito, cioè ho creato una funzione javascript sulla pagina padre che scatena il postback, che poi richiamo prima della chiusura del popup:

Tra gli <head> della pagina padre:

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
function postback() {
__doPostBack('', '');
}
</script>

che richiamo ed eseguo dal popup con:
opener.window.postback();

C'è un altro modo per eseguire il postback senza far scatenare la convalida del detailsview?

Grazie in anticipo
Matteo
30 messaggi dal 13 giugno 2011
ho risolto come riportato qui: http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=40460

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.