26 messaggi dal 24 febbraio 2001
Buon giorno a tutti.
Ricorro all'aiuto della professionalità del forum per risolvere un problema che da vari giorni, mi si crea nel momento in cui provo a connettermi con un DB Access, sul client in ufficio. Premetto che tale connessione interfacciandomi con un DB SQL funziona bene.
Se tali connessioni (con Access), le provo sul portatile non mi generano alcun errore.
Sul client in ufficio, ho i diritti di amministratore della macchina su cui lavoro.
Vi posto il messaggio di errore che mi genera:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine cannot open the file '(unknown)'. It is already opened exclusively by another user, or you need permission to view its data.

/User//LoginApp.asp, line 25
A tale riga, corrisponde la connessione al db che ho provato a fare con e senza ODBC, con DSN, con DSN-less.

Ricorro alla vostra esperienza.
Grazie a tutti della vostra collaborazione.
Paolo.

Paolino

Paolino
358 messaggi dal 05 marzo 2001
Sul server devi settare i permessi in lettura,scrittura,modifica ed esecuzione sulla cartella contenente il DB per la tua IUSR_machine.

Ciao

A.Paterno
Il =:P ianista
'Ascolta Mozart mezz'ora al giorno e ti toglierà il "magone" di torno'
Carissimo Antonio,
lavoro con un client con Windows NT 4 client e ho installato Personal Web Server
Il disco C, la cartella in cui è ricompreso il progetto, la cartella inetpub e la wwwroot, hanno come permission: Everyone,
system, creator owner e NomeMacchina_Administrators: "full Control"
Aspetto preziosi suggerimenti al riguardo.
Ciao, Paolo.

Paolino

Paolino
Carissimo Antonio,
lavoro con un client con Windows NT 4 client e ho installato Personal Web Server
Il disco C, la cartella in cui è ricompreso il progetto, la cartella inetpub e la wwwroot, hanno come permission: Everyone,
system, creator owner e NomeMacchina_Administrators: "full Control"
Aspetto preziosi suggerimenti al riguardo.
Ciao, Paolo.

Paolino

Paolino
Caro Paolo (contraccambio),
prova così:
1. portati nella cartella dove si trova l'MDB.
2. clik destro, quindi seleziona Properties.
3. clicca sul tab Security e assicurati che Permissions sia settato su Everyone - Read-Write access.

Fammi sapere se funge.
Ciao

A.Paterno
Antonio,
ho seguito le tue istruzioni.
La cartella che contiene il db in Permission, ha settato anche Everyone, oltre che system, creator owner, NomeMacchina_Administrators, NomeMacchina_IUSR_NomeMacchina, tutte su " Full Control".
Come mai, non Và.
Grazie.
Ciao.

Paolino

Paolino
Paolo, io intendevo non la cartella che contiene il DB ma proprio l'MDB.
Fa un click destro sul file MDB contenuto nella cartella ed esegui quello che ti ho detto.

Ciao

A.Paterno
Ciayko,
volevo ringraziarti.
Ora è tutto o.k.
Grazie di tutto.

Paolino

Paolino

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.