11 messaggi dal 18 agosto 2011
ciao mi spiegate come fare un 'app anche il inglese? vanno bene anche link ma in italiano preferibilmente!!
grazie a tt in anticipo
Ti basta usare le stringhe di risorse. Da Visual Studio fai "add new item" e "resource". Da lì inserisci le chiavi e vedrai che ti crea una classe con proprietà per ogni chiave. A questo punto crea lo stesso file n volte per ogni lingua mettendo la culture, ad esempio miaRisorsa.en-us.resx. Usa le stesse chiavi per ogni file e automaticamente in funzione della lingua del telefono verranno usate le chiavi di uno o dell'altro file.

Lo so che hai chiesto link in italiano, ma non ce ne sono
http://blogs.msdn.com/b/global_developer/archive/2011/01/18/start-building-an-international-application-for-wp-7-part-i.aspx

Ciao

Il mio blog
Homepage
3 messaggi dal 15 novembre 2011
Ciao,
sto cominciando a studiare il sistema di sviluppo per Windows Phone ed anche io mi chiedevo come fare le applicazioni multi-lingua. Ho seguito le istruzioni del link che hai postato ed ho anche trovato su create.msdn.com un video esplicativo.
Ho seguito tutti i passaggi ma il sistema non funziona.
Per sviluppare uso Visual Studio Express e la differenza con i tutorial sta nel file *.csproj in cui inserire il TAG SupportedCultures. In quello segnalato nel tutorial contiene molte informazioni contrariamente al mio formato da poche righe.
Inoltre sembra che venga ricostruito ogni volta dato che la modifica che apporto scompare e data la differenza non ho idea di dove posizionare il TAG aggiuntivo.
Sbaglio io qualcosa?
Oppure la differenza tra Visual Studio Express e Visual Studio (standard) consiste proprio in questo e quindi devo trovare un altro modo per gestire le stringhe multi-lingua?
Spero di essermi spiegato.
Grazie in anticipo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.