52 messaggi dal 22 luglio 2007
Buongiono a tutti...

Ho il seguente problema:

Debbo riempire una gridview (o un dataset) con dati provenienti da tabelle che devo obbligatoriamente leggere attraverso postback. Questo per poi scaricare i dati in colpo solo in un altro database.

Il problema che ho è che ad ogni postback perdo i dati letti nel precedente.

Come posso fare?

Grazie a tutti.
Luca.1967 ha scritto:
Buongiono a tutti...

Ho il seguente problema:

Debbo riempire una gridview (o un dataset) con dati provenienti da tabelle che devo obbligatoriamente leggere attraverso postback. Questo per poi scaricare i dati in colpo solo in un altro database.

Il problema che ho è che ad ogni postback perdo i dati letti nel precedente.

Come posso fare?

Grazie a tutti.

Ciao, se posso chiederti, qual'è l'utilità di tutto questo? Non vorrei dire un'eresia (e mi correggano se sbaglio) pero mi pare che ad ogni postback non puoi mantenere i dati del precedente, perche di fatto la pagina viene riprocessata. Se vuoi ottenere questa cosa si potrebbe pensare al passaggio dei dati in query string, ma non conoscendo la tua reale necessità è difficile dirlo...

Attendo tue news.

Ricardo.

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
52 messaggi dal 22 luglio 2007
Allora...
Le cose dovrei farle funzionare come ho scritto perchè il flusso dell'applicazione è il seguente:
1) Utenti del sito caricano una cartella excel sulla quale non ho nessun controllo. Ossia può avere piu fogli al suo interno, su cui sono spalmati i dati. Diciamo che potrebbero esserci 5 fogli di cui due contenenti cognomi e nomi di unomini, due contenenti cognomi e nomi di donne e uno vuoto. Inoltre non ho conoscenza dei nomi dei fogli. E fin qui tutto ok
2) Una volta uploadato il file excel, lo leggo tramite oledb e recupero i nomi dei singoli fogli li carico in un dropdownlist. e fin qui tutto ok.
3) Adesso, dopo aver scelto il nome di un foglio dalla DDL ed impostato tramite radiobutton se contiene uomini o donne alla pressione di un button succedono le seguenti cose:
caricamento di un dataset (o gridview) con l'elenco dei nomi e cognomi di quel foglio, eliminazione del foglio dalla DDL. E fin qui tutto OK.

Ora dovrei ripetere l'operazione per i tre fogli rimanenti accodando i dati ai precedenti. Più o meno parliamo di 300 record.

Una volta accodati, alla pressione di un altro button dovrebbero venir cancellati i record precedenti del db, inseriti questi ed eliminato il foglio excel dal server.

Questa è l'idea..
Quello che non riesco a fare è quello scritto in neretto.
Grazie.
Luca.1967 ha scritto:
Allora...
Le cose dovrei farle funzionare come ho scritto perchè il flusso dell'applicazione è il seguente:
1) Utenti del sito caricano una cartella excel sulla quale non ho nessun controllo. Ossia può avere piu fogli al suo interno, su cui sono spalmati i dati. Diciamo che potrebbero esserci 5 fogli di cui due contenenti cognomi e nomi di unomini, due contenenti cognomi e nomi di donne e uno vuoto. Inoltre non ho conoscenza dei nomi dei fogli. E fin qui tutto ok
2) Una volta uploadato il file excel, lo leggo tramite oledb e recupero i nomi dei singoli fogli li carico in un dropdownlist. e fin qui tutto ok.
3) Adesso, dopo aver scelto il nome di un foglio dalla DDL ed impostato tramite radiobutton se contiene uomini o donne alla pressione di un button succedono le seguenti cose:
caricamento di un dataset (o gridview) con l'elenco dei nomi e cognomi di quel foglio, eliminazione del foglio dalla DDL. E fin qui tutto OK.

Ora dovrei ripetere l'operazione per i tre fogli rimanenti accodando i dati ai precedenti. Più o meno parliamo di 300 record.

Una volta accodati, alla pressione di un altro button dovrebbero venir cancellati i record precedenti del db, inseriti questi ed eliminato il foglio excel dal server.

Questa è l'idea..
Quello che non riesco a fare è quello scritto in neretto.
Grazie.

Ciao,

Al momento l'unica cosa che mi viene in mente è quella di salvare quei dati in una cartella del sito, fare una specie di loop (per gli altri fogli) salvare sempre i dati in quella cartella, per poi recuperarli tutti insieme dove vuoi tu.

Ma non sono tanto sicuro sia molto elegante cosi...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
52 messaggi dal 22 luglio 2007
Credo che farò una cosa diversa...
...almeno in attesa di una soluzione più elegante.

Invece di caricare i nomi dei fogli in un dropdownlist, li caricherò in un gridview, inserendo per ogni foglio un checkbox e due radiobutton per identificare se uomini o donne.

Poi alla pressione di un button, con un ciclo for, scorrerò le righe del gridview e caricherò i dati dei fogli aventi i checkbox spuntati, smistandoli tra uomini e donne a seconda del radiobutton.

Non mi piace moltissimo, ma credo sia la soluzione più rapida al momento.

Al massimo potrei caricare con i dati una seconda gridview per far verificare la correttezza di ciò che si va ad inserire.
Grazie, comunque, per la disponibilità
Modificato da Luca.1967 il 31 ottobre 2011 18.21 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.