Utilizzo i seguenti formati per memorizzare date e orari:


"'" & Format(Today, "MM/dd/yyyy") & "'," & _




"'" & Format(DateTime.UtcNow, "MM/dd/yyyy HH:mm") & "'," & _




"'" & Format(DateTime.Now, "MM/dd/yyyy HH:mm") & "'," & _



ma in tutti i casi mi restituisce sempre data e ora del server in america, come faccio a ricavare data e ora italiana / locale?

VB.net per favore
Modificato da massimo74rn il 30 ottobre 2011 00.32 -

www.webrimini.com
massimo74rn wrote:
Utilizzo i seguenti formati per memorizzare date e orari: "'" & Format(Today, "MM/dd/yyyy") & "'," & _
"'" & Format(DateTime.UtcNow, "MM/dd/yyyy HH:mm") & "'," & _ "'" & Format(DateTime.Now, "MM/dd/yyyy HH:mm") & "'," & _
ma in tutti i casi mi restituisce sempre data e ora del server in america, come faccio a ricavare data e ora italiana / locale?

ovvio che ti restituisca la data del server, ASP.NET gira sul server, mica sul client. la cosa più rapida è farti una funzione che ti aggiunge le ore di fuso orario rispetto al nostro. noi siamo a +1, per cui prendi l'orario del server e fai le opportune addizioni. occhio anche a gestire l'ora legale/solare, che in USA è diversa dalla nostra.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
si infatti ho già risolto così grazie mille.

www.webrimini.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.