14 messaggi dal 05 agosto 2011
Salve a tutti

Utilizzo C#...Ho una radgrid nella quale ho aggiunto 2 image button per la modifica e l'eliminazione di singole righe...Premetto che non è la prima volta che lo faccio e non ho mai avuto problemi, mentre questa volta mi restituisce l'errore :

"Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida. "

Ho provato, cercando su internet, a seguire i consigli che danno, per esempio settare l'EnableEventValidation a true e via dicendo...Ma nessun risultato...

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente !!!
Modificato da Andrea Furlan il 28 ottobre 2011 15.05 -
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
è in vb.net, ma questa è la mia situazione e non ho nessun problema.

Parte html:
<telerik:RadGrid runat="server" ID="mioRadgrid" OnItemCommand="mioRadgrid_ItemCommand">
<MasterTableView DataKeyNames="idElementoDaEliminare">
<Columns>
<telerik:GridBoundColumn UniqueName="idElementoDaEliminare" DataField="idElementoDaEliminare" HeaderText="ID" Visible="false"></telerik:GridBoundColumn>

<telerik:GridButtonColumn ButtonType="ImageButton" 
CommandName="commandNameElimina" ConfirmDialogType="Classic" 
ConfirmText="Confermi l'eliminazione dell'elemento corrente?" 
ImageUrl="pathImmagine" Text="Elimina l'elemento corrente">
</telerik:GridButtonColumn>
</Columns>
</MasterTableView>
</telerik:RadGrid>

ed ecco la gestione dell'evento ItemCommand:

Protected Sub mioRadgrid_ItemCommand(ByVal source As Object, ByVal e As Telerik.Web.UI.GridCommandEventArgs)
        If e.CommandName = "commandNameElimina" Then
            Dim idElementoDaEliminare As Integer = e.Item.OwnerTableView.DataKeyValues(e.Item.ItemIndex)("idElementoDaEliminare")

subFunzioneElimina(idElementoDaEliminare)
        End If

End Sub

Guarda se noti qualcosa di diverso dalla tua versione.
ciao
Modificato da giangi_77 il 28 ottobre 2011 17.19 -
14 messaggi dal 05 agosto 2011
Di VB ammetto che non so assolutamente nulla...Comunque mi ha stranito il fatto che ho semplicemente cambiato l'image button in link button e ha iniziato a funzionare, ma non del tutto, nel senso che l'elimina funzionava...Mentre il modifica no, o meglio mi abilita la modifica ma non mi fa l'update...Ora rifacendo il tutto da capo sembra funzionare...Mi infastidisce non capire perchè prima non andava niente...mah...

Grazie per la risposta

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.