13 messaggi dal 03 marzo 2011
Ciao ragazzi.
Ho creato una semplicissima applicazione a 32bit. Giusto l'HomeController ed il metodo index.
A 32 bit gira. Se provi a compilarla a 64 bit, a runtime ottengo la pagina gialla d'errore che dice: "Could not load file or assembly 'MvcTest1' or one of its dependencies. An attempt was made to load a program with an incorrect format."

No riesco a capire. Ho semplicemente creato un empty project con unmetodo ed una pagina. A 32 bit gira a 64 bit no.
Ho bisogno di farla girare a 64 bit in quanto dovrà accedere as una site colleciton sharepoint 2010 e fare l'upload di documenti.

Sapere aiutarmi?
Consigli?

Grazie a tutti!!!
Come ulteriore indizio posso dire che anche creando una semplice asp.net web application e e compilandola a 64bit, a runtime ottengo lo stesso errore. Quindi non sembra essere un problema peculiare di MVC3.

Aiutoooo!!!
donmazzolengo wrote:
Come ulteriore indizio posso dire che anche creando una semplice asp.net web application e e compilandola a 64bit, a runtime ottengo lo stesso errore. Quindi non sembra essere un problema peculiare di MVC3.

devi impostare la compilazione su AnyCpu. probabilmente non lo è. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
donmazzolengo wrote:

devi impostare la compilazione su AnyCpu. probabilmente non lo è. .

No. Nella property pages ho impostato nella sezione buid:
Configuration: Active (Debug)
Platform: Active (Any CPU)
Platform Target: x64 per la compilazione a 64 bit.

Inoltre nel configurazion manager del menu Build:

Active Solution Configuration: Debug
Active Solution Platform: Any CPU

ed ancora al rigo di sotto
Project Configuration Platform Build
"Nome Progetto" Debug Any CPU Si

Sembra essere tutto ok, ma a 64 bit a runtime va in errore.

Qualcuno mi ha detto che se nella property pages, nella sezione Web
imposto l'opzione "Use Local IIS Server" e creo la directory virtuale dovrebbe funzionare in quanto "la modalità x64 è supportata solo eseguento la app sul server IIS". Fatto ma poi a runtime ottengo altri errori: "Unable to start debugging on the web server".
Allora Lancio senza debug (CRTL-F5) ed ottengo:
"Errore HTTP 500.19 - Internal Server Error
Impossibile accedere alla pagina richiesta perché i dati di configurazione per la pagina non sono validi."

Nel dettalio queste le indicazioni:
Modulo IIS Web Core
Notifica Sconosciuto
Gestore Non ancora determinato
Codice errore 0x800700b7
Errore di configurazione È definito un duplicato della sezione 'system.web.extensions/scripting/scriptResourceHandler'
File di configurazione \\?\C:\inetpub\wwwroot\wss\VirtualDirectories\80\web.config
URL richiesto http://localhost:80/MVCTestDef5/
Percorso fisico
Metodo di accesso Non ancora determinato
Utente accesso Non ancora determinato

Non so che pesci prendere.
Se nella property pages nella sezione build imposto come Platform Target: Any CPU a runtime tutto funziona ma non ci faccio nulla perchè
l'applicazione MVC3 che devo sviluppare deve leggere e scrivere dati su una site collection sharepoint 2010, quindi la compilazione x64 è necessaria per permettere all'applicazione di raggiungere la site collection sharepoint.
Non voglio gettare la spugna!
Accetto ogni contributo.

Grazie mille!
Aggiunto tra le info della pagina di errore:

24: <sectionGroup name="scripting" type="System.Web.Configuration.ScriptingSectionGroup, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35">
25: <section name="scriptResourceHandler" type="System.Web.Configuration.ScriptingScriptResourceHandlerSection, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" requirePermission="false" allowDefinition="MachineToApplication" />
26: <sectionGroup name="webServices" type="System.Web.Configuration.ScriptingWebServicesSectionGroup, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35">

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.