Daniele Bochicchio ha scritto:
donmazzolengo wrote:
Come ulteriore indizio posso dire che anche creando una semplice asp.net web application e e compilandola a 64bit, a runtime ottengo lo stesso errore. Quindi non sembra essere un problema peculiare di MVC3.
devi impostare la compilazione su AnyCpu. probabilmente non lo è. .
No. Nella property pages ho impostato nella sezione buid:
Configuration: Active (Debug)
Platform: Active (Any CPU)
Platform Target: x64 per la compilazione a 64 bit.
Inoltre nel configurazion manager del menu Build:
Active Solution Configuration: Debug
Active Solution Platform: Any CPU
ed ancora al rigo di sotto
Project Configuration Platform Build
"Nome Progetto" Debug Any CPU Si
Sembra essere tutto ok, ma a 64 bit a runtime va in errore.
Qualcuno mi ha detto che se nella property pages, nella sezione Web
imposto l'opzione "Use Local IIS Server" e creo la directory virtuale dovrebbe funzionare in quanto "la modalità x64 è supportata solo eseguento la app sul server IIS". Fatto ma poi a runtime ottengo altri errori: "Unable to start debugging on the web server".
Allora Lancio senza debug (CRTL-F5) ed ottengo:
"Errore HTTP 500.19 - Internal Server Error
Impossibile accedere alla pagina richiesta perché i dati di configurazione per la pagina non sono validi."
Nel dettalio queste le indicazioni:
Modulo IIS Web Core
Notifica Sconosciuto
Gestore Non ancora determinato
Codice errore 0x800700b7
Errore di configurazione È definito un duplicato della sezione 'system.web.extensions/scripting/scriptResourceHandler'
File di configurazione \\?\C:\inetpub\wwwroot\wss\VirtualDirectories\80\web.config
URL richiesto http://localhost:80/MVCTestDef5/
Percorso fisico
Metodo di accesso Non ancora determinato
Utente accesso Non ancora determinato
Non so che pesci prendere.
Se nella property pages nella sezione build imposto come Platform Target: Any CPU a runtime tutto funziona ma non ci faccio nulla perchè
l'applicazione MVC3 che devo sviluppare deve leggere e scrivere dati su una site collection sharepoint 2010, quindi la compilazione x64 è necessaria per permettere all'applicazione di raggiungere la site collection sharepoint.
Non voglio gettare la spugna!
Accetto ogni contributo.
Grazie mille!