12 messaggi dal 04 febbraio 2011
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema di performance del mio servizio web wcf. Ho una applicazione windows che chiama un servizio web il quale esegue una elaborazione e restituisce un risultato.
La primva volta che l'applicazione chiama il servizio web, questo impiega 6-7 secondi per rispondere, mentre a tutte le richieste successive ci impiega mezzo secondo.
Cercando su internet ho visto che i lunghi tempi di attesa sono dovuti al fatto che IIS la prima volta deve eseguire la compilazione, suggeriscono quindi di eseguire la compilazione con il tool per serializzare le dll, oppure di agire sulle proprietà della application pool di IIS, modificando l'opzione startmode a -AlwaysOn- piuttosto che -OnDemand-
Per la prima opzione ho trovato questa configurazione da apportare al file di progetto che esegue la serializzazione:

http://codechief.wordpress.com/2010/07/16/xml-serialization-assembly-generation-with-visual-studio/

Effettivamente mi viene generato nomeassembly.XmlSerializers.dll
solo che la situazione non cambia :(

Per la seconda opzione ho letto che purtroppo tali impostazioni non sono applicabili ad IIS 5.1, ma solo con versioni superiori, quindi non posso agire con questa strada

Sapete dirmi come fare a risolvere questo problema??
Vi ringrazio moltissimo

;)
12 messaggi dal 04 febbraio 2011
Nessuno sa aiutarmi...? :(

Help me please!
saturnluke wrote:
Per la seconda opzione ho letto che purtroppo tali impostazioni non sono applicabili ad IIS 5.1, ma solo con versioni superiori, quindi non posso agire con questa strada

IIS 5.1 è su XP. il problema è che XP è l'anteguerra, quindi non c'è niente da fare. giustamente, come hai letto, bisogna fare in modo che l'app pool non crashi. ma il server web di XP è tutto tranne che pensato per andare in produzione, quindi non ha questi livelli di controllo. passa a Windows Server, meglio se 2008/2008 R2.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.