20 messaggi dal 02 aprile 2006
Qualcuno mi spiega perchè nonostante abbia questa configurazione nel web.config
<sessionState cookieless="false" timeout="10" />

continuo ad avere SessionId nell'url ?

http://www.miosito.it/%28S%28qxwan2ilnkui3zqxxhtlx1jd%29A%28yFAKvBLCzAEkAAAAODI3ZWM1MmQtOGUyOS00MTk2LWEzMGQtNWU1ZjMyYmJiZDRkV-5SZL7UJPZE90XPklEPPvd6CLk1%29%29/Lista-Articoli.aspx

Grazie a tutti in anticipo
leonardop wrote:

sicuro che non sia la forms authentication?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
leonardop wrote:

sicuro che non sia la forms authentication?
.

Cerco di dare più informazioni :
1. Questi 'caratteri aggiuntivi' sono aggiunti solo ai menu
2. Sono identici tra più computer (quindi sembra un qualcosa sul server ma non ci ho messo mani)
3. Viene visualizzata una voce del menu che dovrebbe essere visualizzata solo ad uno specifico ruolo
4. I comportamenti di cui sopra vengono visualizzati sia che l'utente navighi il sito in maniera anonima sia che abbia effettuato il login
4. Forzando l'applicazione web a ricaricarsi, torna tutto ok per qualche tempo fino ad un evento indefinito (per me)

PS Scusate il ritardo nella risposta ma non avevo attivato le notifiche
leonardop wrote:
1. Questi 'caratteri aggiuntivi' sono aggiunti solo ai menu

per menu intendi il controllo menu?

4. Forzando l'applicazione web a ricaricarsi, torna tutto ok per qualche tempo fino ad un evento indefinito (per me)

dovresti spiegare meglio cosa fai, perché così non sembra niente di strano. .

per menu intendi il controllo menu?

Si.

dovresti spiegare meglio cosa fai, perché così non sembra niente di strano. .

Per eliminare il problema, riavvio l'applicazione da iis e torna tutto ok per qualche tempo, fino ad un evento indefinito.
leonardop wrote:
Per eliminare il problema, riavvio l'applicazione da iis e torna tutto ok per qualche tempo, fino ad un evento indefinito.

cos'ha questo menu di strano? come generi i link? potrebbe essere qualsiasi cosa ed il fatto che riavviando l'app pool sparisca rende la cosa solo ancora più complessa da identificare così.

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa479315.aspx

io seguirei quanto dice, settando cookieless a false, togliendo l'anonymous e così via.
.

cos'ha questo menu di strano? come generi i link? potrebbe essere qualsiasi cosa ed il fatto che riavviando l'app pool sparisca rende la cosa solo ancora più complessa da identificare così.

Il menu è collegato ad una custom sitemap che viene generata da codice. La custom sitemap in questione la uso da anni ed in più progetti senza problemi (fino ad ora..)

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa479315.aspx

io seguirei quanto dice, settando cookieless a false, togliendo l'anonymous e così via.
.

cookieless è già settata a false, provo a rimuovere l'anonymous.
Niente. Dopo qualche giorno di assenza il problema si è ripresentato.
Avevo rimosso dal web.config sia la sezione sessionState sia la sezione anonymous.
Per garantire la corretta navigazione per adesso ho rimosso via code behind mano dal menu la porzione di url , ma non riesco a capire CHI genera il problema.
Altre soluzioni? Grazie in anticipo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.