56 messaggi dal 25 settembre 2010
salve,

vediamo se combino di spiegarmi:

stiamo sviluppando un'applicazione integrata con diversi sistemi di autentificazione, dobbiamo passare una stringa di conessione as un db che ha come utente e password 2 sessiontoken, questi parametri vengono rinnovati tutte le volte che passano attraverso il securehandler, quindi io avrò un sessiontoken1 e un sessiontoken2 con dei valori sempre diversi.

a questo pounto ho la classica stringa di connessione sul web.config(deve stare lì)
<add name="P_dbo" connectionString="Data Source=xx.xxx.xxx.xx;Initial Catalog=P;Persist Security Info=True;User ID=(sessiontoken0);Password=(Sessionotoken1)" providerName="System.Data.SqlClient" />

come faccio a passare dinamicamente questi 2 parametri?, tenendo conto che tutte le volte che l'applicativo passa attraverso il securehandler vengono cambiati i valori?

qualche suggerimento?

ciao grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
ti è possibile fare un Replace dei due segnaposto (sessiontoken0) e (sessiontoken1) che hai inserito nella connectionstring, subito prima di usarla per aprire una connessione?

Una cosa del genere:
var connString = System.Configuration.ConfigurationManager.ConnectionStrings["P_dbo"].ConnectionString;
//qui faccio i replace, ma sarebbe più conciso usare String.Format
connString = connString.Replace("(sessiontoken0)", valorePrimoToken);
connString = connString.Replace("(sessiontoken1)", valoreSecondoToken);
using (var conn = new SqlConnection(connString)){
//...
}

Forse c'è qualcosa che non ho considerato?
Modificato da BrightSoul il 14 ottobre 2011 21.25 -

Enjoy learning and just keep making
56 messaggi dal 25 settembre 2010
ciao, in realtà c'era qualche cosa che non mi quadrava, infatti non aveva senso che un utente dopo essersi autenticato e acquisito una serie di autorizzazioni che gli permettevano di svolgere determinate operazioni in base al tipo di utente autenticato al login, poi al cambio pagina venisse a perderle o gli venissero reimpostate,quindi c'era un baco sul componente xsml.
....della serie anche gli americani toppano :-)

ciao e grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.