4 messaggi dal 08 giugno 2007
Ma le application pool cosa resettano? Esempio un utente loggato viene "buttato fuori" quando si ricicla l'application pool? Il problema è che ho un'applicazione che ultimamente e senza alcuna modifica al codice ha deciso di bloccarsi dando come errore memoria insufficiente, ora in attesa di risolvere e trovare il problema avevo pensato di abbassare il riciclo dell'application pool a 5 minuti... cosa succede agli utenti loggati che stanno lavorando in quel momento? Vengono "buttati fuori" oppure non si accorgono di nulla?
dipende come sono configurate le tue app e cosa intendi per loggato. il riciclo dell'application pool ha effetto su:
- session di ASP/ASP.NET
- cache di ASP.NET
- compilazione di ASP.NET

riciclare ha quanto meno l'effetto di far ricompilare, se parliamo di ASP.NET, la tua app. se è ASP, l'effetto è quello di eliminare la session e quindi, se proteggi in questo modo l'accesso, di eliminare anche l'autenticazione dell'utente. è per questo motivo che non andrebbe mai usato session per il ticket di login.
ad ogni modo, se sei più preciso posso cercare di esserlo anche io

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.