120 messaggi dal 01 marzo 2002
Buona domenica a tutti !!

Dunque questa volta la domanda riguarda la possibilita' di recuperare un valore (true/false) da un campo in access e leggerlo in una pagina asp.

Ho provato in questo modo, ma la check box rimane sempre "bianca" anche quando in realta' non lo e':

<input <%If (CStr((rs_leggi.Fields.Item("eliminato").Value)) = CStr("0")) Then Response.Write("checked=""checked""") : Response.Write("")%> type="checkbox" name="checkbox" id="checkbox" />

Se invece facessi cosi':
<%=(rs_leggi.Fields.Item("eliminato").Value)%>

mi verrebbe restituito il valore esatto del campo (true/false)

Qualche aiutino?? ^_^

--
R@m
^_^
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, può darsi che la funzione CStr, quando gli passi il valore booleano, ti restituisca "false" o "Falso" anziché "0" come la tua linea di codice si aspetta.

Prova così, utilizzando direttamente il valore booleano come espressione dell'if:

<input type="checkbox" name="checkbox" id="checkbox"<% if not rs_leggi.Fields.Item("eliminato").Value then Response.Write(" checked=""checked""") %> />


ciao
Modificato da BrightSoul il 11 ottobre 2011 21.43 -

Enjoy learning and just keep making
120 messaggi dal 01 marzo 2002
In effetti era quello che pensavo anche io ..
ma tu mi hai permesso di risolvere il tutto.

Grazie mille ...

baci
:*

--
R@m
^_^

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.