22 messaggi dal 14 maggio 2007
Salve, ho un problema con il controllo ListView.
Ho inserito un Listview nella mia pagina ma non c'e' verso di assegnarli un evento.
Se passo dalla finestra proprieta' / eventi / doppio click mi si apre il file corretto .vb ma non si autocompila la Procedura.
Normalmente se scelgo di generare per esempio un evento DataBound per una Gridview mi trovo nel file dopo il doppio click
Protected Sub Gridview(x)_Databound---- End Sub.
Se cerco poi di accedere a qualche proprieta' della ListView questa non e' presente nella lista Intellisense.
Premetto che qualunque altro controllo funziona.

Qualche suggerimento?

Grazie
267 messaggi dal 29 settembre 2009
prova a fare questi semplici passi :

1) Visualizza la pagina in modalita di Progettazione

2) Assicurati che la finestra "Propreità" sia visualizzata e fissala da qualche parte nell'editor

3) a questo punto con il mouse fai click con il pulsante destro sulla ListView e fai dal menu a tendina Proprietà

4) A questo punto la finestra "Propietà" si aggiornerà con i parmaretri e gli eventi dell'elemento selezionato (La ListView in questo caso)

5) Per visualizzare solo gli eventi a cui risponde l'oggetto hai sempre nella finestra "Proprietà" una linguetta con un Fulmine disegnato sopra.

6).Doppio Click su uno degli eventi ed avrai sia il vbx che il vb autocompilato per quel evento.

Piu semplice a farsi che a dirsi ma anche a me diede a suo tempo filo da torcere
Modificato da claudio_dg il 08 ottobre 2011 06.27 -
22 messaggi dal 14 maggio 2007
Claudio, grazie della risposta.

Ahime'la procedura da te descritta e' quella che uso sempre e che funziona per tutti gli altri controlli.
Ho aggiunto nella stessa pagina una gridview e una formview e la gestione degli eventi funziona a meraviglia.

Come detto , quando scrivo List.. L ' intellisense non mi da nemmeno la possibilita' di scrivere ListView. E' come se questo controllo non esistesse per il sistema.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.