40 messaggi dal 27 aprile 2009
Salve a tutti.

Espongo un attimo il mio problema.

Sto creando una webapplication che girerà su iis6 su un server web.

Ho su dfs una cartella con tanti documenti word.

Bene, a secondo di quello che sceglie l'utente, devo selezionare i documenti appropriati e

1)Prendere il contenuto di ogni documento
2)Copiarlo in un documento unico

Come posso fare?

ho trovato come poter copiare il contenuto di un documento negli "appunti" , ma il mio dubbio è :"essendo l'applicazione su un server, se 2/3 persone fanno la stessa richiesta contemporaneamente, non si creerebbero problemi?"

Grazie.
Ramones1985 wrote:
essendo l'applicazione su un server, se 2/3 persone
fanno la stessa richiesta contemporaneamente, non si creerebbero problemi?

certo che si creerebbero. è per questo che in scenari del genere si implementa qualcosa di completamente server-side, che non apre word. ci sono diversi componenti di terze parti per fare questa cosa, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Me ne potresti consigliare qualcuno?(sono veramente ignorante in materia)

Mi sto imbattendo in OpenXml, ma ho dei .doc di office2003.....

Grazie mille!

ps: Fosse per me avrei messo tutto in una tabella e avrei generato un bel pdf o word .... invece mi chiedono di copiare e incollare il contenuto di ogni word e incollarlo in un unico word..... con reporting services avrei già fatto...
Modificato da Ramones1985 il 10 ottobre 2011 15.51 -
Modificato da Ramones1985 il 10 ottobre 2011 15.54 -
Ramones1985 wrote:
Me ne potresti consigliare qualcuno?(sono veramente ignorante in materia) Mi sto imbattendo in OpenXml, sto seguendo la strada giusta? Grazie mille!

si, può esserlo. anche OpenDoc (docx) è una buona strada. sono file XML, quindi si fanno facilmente.

ps: Fosse per me avrei messo tutto in una tabella e avrei generato un bel pdf o word .... invece mi chiedono di copiare e incollare il contenuto di ogni word e incollarlo in un unico word.....

abbè, io preferisco RTF perchè si fa in un attimo, dato che è fatto con un concetto simile ai tag

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
Ramones1985 wrote:
Me ne potresti consigliare qualcuno?(sono veramente ignorante in materia) Mi sto imbattendo in OpenXml, sto seguendo la strada giusta? Grazie mille!

si, può esserlo. anche OpenDoc (docx) è una buona strada. sono file XML, quindi si fanno facilmente.

ps: Fosse per me avrei messo tutto in una tabella e avrei generato un bel pdf o word .... invece mi chiedono di copiare e incollare il contenuto di ogni word e incollarlo in un unico word.....

abbè, io preferisco RTF perchè si fa in un attimo, dato che è fatto con un concetto simile ai tag

Grazie degli aiuti.

volevo dire che son riuscito a fare il tutto (o almeno per me va bene cosi, speriamo che vada bene anche a chi me lo ha chiesto eheh) usando openxml ... mi son messo un po li in questi giorni a studiacchiare un po' il funzionamento e devo dire che son riuscito a uscirne un può fuori.

Ora proporrò 3/4 layout che creerò dinamicamente a seconda di quale prodotto viene scelto.

La cosa più lunga è che dovrò sostituire tutti gli "a capo" con <t:br/> sul campo del database (o inserire un qualche carattere e poi fare replace...ma già che ci sono...).

una domanda (poi magari aprirò una richiesta a parte se non risolvo) :

Ho un pulsante che mi crea il mio bel file docx e mi aggiunge quello che devo aggiungere...il problema è che se premo F5 mi riaggiunge tutto come se avessi cliccato il pulsante, come si a farglielo evitare? si intercetta il tasto f5 da javascript?

grazie..
1 messaggio dal 05 agosto 2010
Salve, Oggi ho io stesso problema che ha avuto lei, mi puo dire come a sistemato con open XML

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.