116 messaggi dal 31 maggio 2008
Ciao a tutti
da un windForm vorrei inviare email a piu persone dove loro impostano il loro smtp ex: smtp.tiscali.it ppure gmail etc... con le loro credenziali
poi estraggono ex: 5 utenti a cui inviare le email pero questi utenti hanno email differenti ex: gigi@tiscali.it;andri@libero.it;aa@gmail.com

il problema che mi si crea e che nonriesco ad inviarle a tutti a qualcuno arriva ad altri no.
come posso fare ? grazie
37 messaggi dal 12 marzo 2011
Basta un solo SMTP per inviare una mail a 5 utenti diversi. Non capisco la tua difficoltà?
116 messaggi dal 31 maggio 2008
il problema è che se inserisco come smtp gmail riesco ad inviarla a tutti gli utenti che hanno email su domini differenti, mentre se imposto come smtp quello del cliente tipo mail.service.it la invio a utenti tiscali ma non ha utenti gmail e il codice va a buon fine dicendomi email inviata pero non arriva
spero di essere stato chiaro
46 messaggi dal 25 febbraio 2002
Il nome SMTP da usare non è opzionale.
Si deve usare il nome assegnatoci dal provider di connettività al quale è collegato il server emittente a prescindere dalle destinazioni.
Essendo collegato a telecom io uso box2.tin.it ma se fossi collegato a tiscali sarebbe un'altro e non sono intercambiabili.
ciao
116 messaggi dal 31 maggio 2008
Ma perchè se nel programma inserisco quello di smtp.gmail.com e sono connesso a libero invio email ugualmente? da quello che sò per modificare l'smtp basta avere i dati di accesso, questo per alcuni server,mentre per altri si deve avere la stessa connessione ma non per tutti.
46 messaggi dal 25 febbraio 2002
c'è confusione.
cosa vuol dire sono connesso a libero? libero è un portale, non un provider di connettività.
tu che provider hai ( con chi hai il contratto per adsl in poche parole? ).
usa lo SMTP che il tuo provider ti consiglia e non cercare altre strade: qualche provider consente l'inoltro di posta proveniente da altre connessioni esterne alla propra ma non è dovuto. In pratica fa transitare dalle proprie macchine dati per i quali non ha compenso alcuno.
116 messaggi dal 31 maggio 2008
Come ADSL ho infostrada absolute di libero
e se imposto i dati così
_smtpServer = "mail.libero.it";
_smtpUsername = "ilcorsar*****";
_smtpPassword = "******";
_smtpServerPort = "25";

non richiedendo autenticazione tralascio lo user e la pwd, quando faccio il send se invio a alessio@tiscali.it ok mi arriva
se invio a alessio@gmail.com
mi dice inviata ma non mi arriva.
37 messaggi dal 12 marzo 2011
corsaronero ha scritto:
Come ADSL ho infostrada absolute di libero
e se imposto i dati così
_smtpServer = "mail.libero.it";
_smtpUsername = "ilcorsar*****";
_smtpPassword = "******";
_smtpServerPort = "25";

non richiedendo autenticazione tralascio lo user e la pwd, quando faccio il send se invio a alessio@tiscali.it ok mi arriva
se invio a alessio@gmail.com
mi dice inviata ma non mi arriva.


Usa il server SMTP con l'autenticazione. Inoltre verifica i filtri antispam di alessio@gmail.com.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.