358 messaggi dal 11 luglio 2003
Ho Sql Server 2005 su una macchina con IP pubblico e quando tento di collegarmi con SQL Management Studio mi da questo errore:
"La connessione con il server è stata stabilita correttamente, ma poi si è verificato un errore durante la procedura di login.(provider: Provider TCP, error:0 - Il nome di rete specificato non è più disponibile)."

Stringa di connessione: Data Source=xxx.xxx.xxx.xxx,8080; Initial Catalog=NomeDataBase; Integrated Security=SSPI;
o anche con
Data Source=xxx.xxx.xxx.xxx,8080; Initial Catalog=NomeDataBase; User Id=NomeUtente; Password=Psw;

qualche idea su una possibile soluzione?

No comment...
mardok30 ha scritto:
Ho Sql Server 2005 su una macchina con IP pubblico e quando tento di collegarmi con SQL Management Studio mi da questo errore:
"La connessione con il server è stata stabilita correttamente, ma poi si è verificato un errore durante la procedura di login.(provider: Provider TCP, error:0 - Il nome di rete specificato non è più disponibile)."

Stringa di connessione: Data Source=xxx.xxx.xxx.xxx,8080; Initial Catalog=NomeDataBase; Integrated Security=SSPI;
o anche con
Data Source=xxx.xxx.xxx.xxx,8080; Initial Catalog=NomeDataBase; User Id=NomeUtente; Password=Psw;

qualche idea su una possibile soluzione?

Ciao, non so se sia il tuo caso ma se sei in ambiente hosting, potrebbe essere il blocco al db al di fuori del dominio. Alcuni provider lo fanno come forma di protezione...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
358 messaggi dal 11 luglio 2003
No no il server è mio, con indirizzo pubblico con una NAT ho fatto il redirect dalla porta 8080 alla 1433, abilitato il TCP/IP, con telnet il l'istanza di SQL viene rilevata...
qualche altra idea?

No comment...
mardok30 ha scritto:
No no il server è mio, con indirizzo pubblico con una NAT ho fatto il redirect dalla porta 8080 alla 1433, abilitato il TCP/IP, con telnet il l'istanza di SQL viene rilevata...
qualche altra idea?

Prova a mettere il nome dell'istanza dopo l'ip del server, tipo cosi:

Data Source=xxx.xxx.xxx.xxx\NOME_ISTANZA

Non sono sicuro funzioni o se sia il modo migliore per farlo... adesso non ho VS sotto mano per testarlo...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.