10 messaggi dal 24 maggio 2006
Ciao a tutti,
ho realizzato un'applicazione web in vb su framework 3.5.
La mia applicazione gira su una intranet aziendale e sta su un webserver interno, questa applicazione deve leggere dei file che stanno su un altro server su cui il mio account risulta abilitatato, ma nel momento in cui tento di accedere a questo server da codice vb mi chiede le credenziali perche' riconosce come utente IIUSR_********** , ovvero quello di iis nonostante questo sia configurato con l'autenticazione integrata di windows (e non come accesso anomnimo).
nel mio web config ho messoquesto codice, ma non funziona lo stesso:

<authentication mode="Windows"/>
<identity impersonate="true"/>
<authorization>
<allow users="?"/>
<allow users="*"/>
</authorization>



Questo il codice che esegue la pagina sull'evento on-load:
Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
Dim directory As System.IO.DirectoryInfo = New System.IO.DirectoryInfo("\\*********\********\bbbbbbbb")
GridView1.DataSource = directory.GetFiles
GridView1.DataBind()
End Sub

e questo l'errore che restituisce il sistema:
Exception Details: System.UnauthorizedAccessException: Access to the path '\\*********\********\bbbbbbbb' is denied.

ASP.NET is not authorized to access the requested resource. Consider granting access rights to the resource to the ASP.NET request identity. ASP.NET has a base process identity (typically {MACHINE}\ASPNET on IIS 5 or Network Service on IIS 6) that is used if the application is not impersonating. If the application is impersonating via <identity impersonate="true"/>, the identity will be the anonymous user (typically IUSR_MACHINENAME) or the authenticated request user.

To grant ASP.NET access to a file, right-click the file in Explorer, choose "Properties" and select the Security tab. Click "Add" to add the appropriate user or group. Highlight the ASP.NET account, and check the boxes for the desired access.

come posso far in modo che quando l'applicazione va sul server esterno si porti le mie credenziali?
grazie mille :)

Modificato da mazinga il 03 ottobre 2011 16.00 -
mazinga wrote:
nel mio web config ho messoquesto codice, ma non funziona lo stesso:

se hai l'impersonate attivo è già così. piuttosto, sicuro che dall'altra parte, sul server, ci sia accesso? dovresti controllar nell'event log del server a cui tenti di accedere per capire con che utenza viene fatto l'accesso. inoltre, che versione di IIS stai utilizzando?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.