51 messaggi dal 02 novembre 2006
Buongiorno, ho una pagina dove elenco una serie di records, presi da un DB Access; qui una parte del codice
<%
While rs.EOF = False
%>
<%Session("Iscriz2") =rs("Iscriz")%>
<div class="corso_evento"><%=Server.HTMLEncode(rs("Giorno")& " - " & rs("Corso")& " - " & rs("Luogo"))%></div>
<div class="titolo_evento"><%=Server.HTMLEncode(rs("Evento"))%></div>
<div class="descr_evento"><%=rs("Descr")%></div>
<div class="iscriz_evento"><a href="session2.asp">Iscriviti</a></div>
<div class="iscriz_evento"><%Response.Write Session("iscriz2")%></div>
<div class="pdf_evento"><a target="_blank" href="<%=Server.HTMLEncode("brochure/" & rs("brochure")& ".pdf")%>">Scarica la Brochure</a></div>
<%
rs.MoveNext
'chiudo l'area ripetuta
Wend
End If

Ho un problema con la variabile di sessione "Iscriz2" che viene regolarmente stampata a video ...<%Response.Write Session("iscriz2")%>... con un valore congruo con il singolo record, ma non riesco ad recuperarla in un'altra pagina dove devo poterla riutilizzare. Il valore che gli viene attribuito è quello del campo dell'ultimo record inserito.

come posso fare?

grazie
66 messaggi dal 09 febbraio 2005
ciao, ...prova a modificare così:

<%Session("Iscriz2") =rs.fields("Iscriz").value%>
niente da fare... mi da sempre il valore dell'ultimo record che ho a video. Credo che dovrei legare al click sul link la valorizzazione della variabile session, ma non so come fare
66 messaggi dal 09 febbraio 2005
scusami non avevo capito la domanda.

potresti passare il vlore che ti serve nell'altra pagina in querystring

href="session2.asp?NomeValore=TuoValore"
Infatti lo provato e funziona. Il mio problema è però quello di nascondere all'utente il valore della variabile. p.e. se scrivo

...<a href="session2.asp?evento= <%=rs("evento")%>">Iscriviti</a>...

e il valore del campo "evento" per quel record è PIPPO, nella riga in basso del browser si legge in chiaro:

...session2.asp?evento=pippo... sto provando con la sostituzione dei caratteri, ma è alquanto faraginoso... qualche idea su come fare per non mostrare il contenuto del campo?
ho risolto trasmettendo alla pag. seesio2.asp l'id del record selezionato (tenendo nascosti gli altri campi ad esso relativi) e creando una query in session2.asp che seleziona dal db, solo il record che interessa. Nella pag. session2.asp creo poi le var. di sessione che prendono i valori che mi servono.

Sarebbe però utile sapere xchè con il metodo iniziale nn funziona il trasf. del valore

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.